Laboratorio

  • Non ho la più pallida idea di cosa significhi AIS 3.
    AIS sta per Aule Informatiche della Scuola, e comprende alcune aule informatiche a disposizione degli studenti della Scuola di Scienze Umane. Per gli studenti di questo insegnamento è di solito utilizzata AIS 3, che si trova al piano terra di Piazza Capitaniato 3 (Palazzo del Capitanio). Le informazioni si trovano nella pagina dei laboratori nel sito della Scuola di Scienze Umane.

  • Per sostenere l'esame devo iscrivermi ad AIS 3?
    No. In questo periodo l'accesso ai computer viene fatto solo in presenza del docente che comunica la password di accesso (uguale per tutti).

  • E durante li corso useremo AIS 3?
    Si, ma visto che l'aula ha solo 44 postazioni, non ci faremo lezione regolare. Il docente farà spesso ricevimento in AIS 3 per consentire l'accesso agli studenti che avessero voglia/bisogno di utilizzare i computer.

  • Il mio cane ha mangiato il foglio con la password per accedere a Uniweb e agli altri servizi dell'Ateneo, cosa devo fare?
    L'accesso ai servizi di Ateneo è gestito dalle segreterie didattiche e dal Centro Servizi Informatici di Ateneo. Faccia anche attenzione alla dieta del suo cane.

  • (*) Ho problemi con l'uso del mio computer, posso tediare ossessivamente il docente con richieste di intervento?
    No.

  • (*) Ho problemi a formattare il file della mia tesi di laurea, posso chiedere al docente di aiutarmi se lo incontro per caso?
    Se è il tipo di persona che quando incontra un medico a una festa si fa fare un check-up completo e telefona ai professori di inglese per farsi tradurre delle parole che non conosce, allora nulla potrà fermarla. Del resto probabilmente lo ha già fatto senza leggere queste pagine.

  • (*) Se per quanto ci provi non riesco a incontrare il docente per caso, posso inviargli il file della mia tesi via mail in modo che lo sistemi e poi me lo rinvii corretto?
    Con l'occasione dovrebbe anche comunicare il suo indirizzo in modo che il docente possa venire a casa sua a tagliare l'erba del giardino ed eventualmente ritinteggiare il tinello.

Nota: Le domande contrassegnate con (*) non sono per fortuna frequenti, ma sono comunque state poste anche queste in passato.