Ufficio Tirocinio - Tutorato di Tirocinio

Ufficio Tirocinio - Tutorato di Tirocinio

by Chiara Biasin -
Number of replies: 0

Gentili Studentesse e Studenti,

vi comunico che, a motivo delle procedure di reclutamento del personale ancora in corso da parte dell’Ateneo, NON è ancora possibile aprire il servizio di tutorato di tirocinio del SEF Padova.

 

Per questo motivo, temporaneamente, gli studenti che devono iniziare il tirocinio:

possono prendere contatto con la dottoressa Donadel (giovannina.donadel@unipd.it) per quanto riguarda l’elenco degli enti convenzionati, la eventuale procedura per la convenzione di un nuovo ente, la documentazione e la modulistica amministrativa necessaria ad attivare il tirocinio.

Per quanto riguarda il progetto personale di tirocinio, gli studenti che devono iniziare il tirocinio devono fare riferimento al tutor docente che fornirà le indicazioni e lo schema da seguire per la redazione del progetto personale di tirocinio (che va sempre firmato e datato dal tutor docente).

Tutta la documentazione va poi consegnata alla dottoressa Donadel. La Presidente del CdS validerà e firmerà i progetti di tirocinio per poterli far attivare.

 

Per questo motivo, temporaneamente, gli studenti che sono a metà del tirocinio:

devono far riferimento al tutor docente, fissare un ricevimento e consegnare la scheda di metà tirocinio (qui allegata) compilata al docente.

 

Per questo motivo, temporaneamente, gli studenti che sono alla fine del tirocinio:

devono far riferimento al tutor docente, fissare un ricevimento e consegnare al tutor docente la relazione di fine tirocinio (qui allegata la traccia, che può variare a seconda delle indicazioni del docente) e la documentazione utile (diario di tirocinio, schede e materiali prodotti, ecc.). 

Gli studenti che hanno terminato il tirocinio devono compilare la scheda di auto-valutazione e far compilare la scheda di valutazione rispettivamente al tutor docente e al tutor aziendale. Tutta la documentazione raccolta e richiesta per la fine del tirocinio, che usualmente va consegnata alla dottoressa Donadel, resta, al momento, presso lo studente, in attesa dell’apertura di una nuova data di registrazione del tirocinio. La prossima data di consegna della documentazione per la registrazione del tirocinio sarà comunicata, come usualmente avviene, nella sezione Tirocinio e tramite avviso nella piattaforma moodle del CdS.


Non appena saranno completate le procedure per il reclutamento del personale da parte dell’Ateneo, sarà mia cura comunicarvi, tramite avviso nella piattaforma moodle del CdS, il riferimento mail, il telefono e il nuovo orario di apertura dell’ufficio di tutorato di tirocinio.

 

Vi invio un cordiale saluto

Chiara Biasin

Presidente del SEF Padova