piattaforma moodle - iscrizione ai corsi per didattica online

piattaforma moodle - iscrizione ai corsi per didattica online

di Maria Maddalena Parlati -
Numero di risposte: 0

Care studentesse e cari studenti,

come ben sapete, provvedimenti atti a mettere il più possibile in sicurezza chi nell'università vive e lavora come voi e noi ci stanno impedendo di iniziare le normali attività (dal vivo).

Già questa settimana recupereremo gli ultimi esami e le tesi magistrali rimandate a fine febbraio, anche se in modalità skype. Per il resto, partiremo il 9 marzo, come ha stabilito il nostro Rettore (salvo ulteriori variazioni causate da forza maggiore).

Se lo faremo solo con lezioni online o in modalità mista resta da decidere, e bisognerà aspettare e ascoltare i pareri di chi è esperto di epidemiologia e virologia.

Intanto, siamo tutte e tutti ben attivi per evitarvi disagi, per quanto ci è possibile. Vi chiedo per questo di iscrivervi al più presto alle piattaforme dei singoli insegnamenti che avete in mente di seguire questo semestre (eventualmente di segnalare dove non siano stati ancora attivati, perché io possa fare pressione sui colleghi e le colleghe perché lo facciano IMMEDIATAMENTE). Le piattaforme ci servono per potervi invitare alle lezioni che potrebbero essere erogate in differita (via Kaltura, per esempio) o anche in streaming secondo modalità che vi saranno indicate.

Mi premeva rincuorarvi e rassicurarvi che stiamo facendo ogni sforzo per tornare alla normalità.


Purtroppo anche gli orari di ricevimento, anche se non affollati, sono tra le attività didattiche che non possiamo svolgere, al momento, secondo le consuete modalità, come da indicazioni delle autorità. Vi prego di avere pazienza.

A presto,

Marilena Parlati