Assemblea 7 Maggio, ore 18

Assemblea 7 Maggio, ore 18

di Claudio Riva -
Numero di risposte: 0

Care studentesse e cari studenti,

in questi due mesi, l’Università di Padova non è certo stata “chiusa” e, anzi, le attività sono state anche più intense di prima dell’emergenza. Nel nostro Corso di laurea, la didattica online procede regolarmente, i/le docenti si riuniscono con grande frequenza per confrontarsi sulle modalità di erogazione dei contenuti, voi non fate mancare stimoli utili a migliorare l’offerta su cui stiamo costantemente lavorando, le Assemblee svolte finora sono state molto partecipate e tutte e tutti vi siete dimostrati interessati, coinvolti, molto attivi e responsabili.

L’emergenza Covid-19 ci pone ora una nuova sfida: il Consiglio di Amministrazione e il Senato Accademico hanno stabilito recentemente che il semestre si concluderà per via esclusivamente telematica, compresi quindi gli esami e le lauree del prossimo periodo, almeno fino l’estate (e salvo future e diverse indicazioni). Non solo, quindi, dovremo attendere qualche altra settimana, probabilmente Settembre, per rientrare in aula ma, proprio in questi e nei prossimi giorni, riprogrammeremo le modalità di svolgimento delle prove d’esame, adattandole per svolgerle online.

Per confrontarci su come si sta procedendo e per condividere impressioni, opinioni e suggerimenti, vi invito a una nuova Assemblea, rivolta a tutti gli studenti e le studentesse del triennio, che si terrà Giovedì 7 Maggio, alle ore 18, su Zoom.

Qui le coordinate: https://unipd.zoom.us/j/98206232359   Meeting ID: 982 0623 2359

È un’ulteriore occasione per sentirci parte di una comunità e, data l’ora, qualcuno suggeriva di chiamarlo “Aperitivo sociologico”. Valutate voi.

Un caro saluto e a presto,

Claudio Riva

Presidente del Corso di laurea in Scienze Sociologiche