Premio di studio "È il digitale, bellezza!" - seconda edizione

Premio di studio "È il digitale, bellezza!" - seconda edizione

by Segreteria Didattica FISPPA -
Number of replies: 0

InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e organizzato dalla sua delegazione del Triveneto in collaborazione con Uniferpi Padova e Uniferpi Gorizia, apre le iscrizioni per la II edizione del Premio di studio “E’ il digitale, bellezza!”, in memoria di Adriana Ripandelli (scomparsa a Roma nel 2021), una delle prime persone in Italia ad aver profondamente creduto nella rivoluzione digitale, investendo forza e professionalità in progetti innovativi che hanno illuminato d’ispirazione i propri settori.

Riconfermato con il rinnovato supporto della famiglia, in particolare quest’anno di Alessandro e Mariolina Sattanino, e di Mindshare, il premio è rivolto agli studenti delle Università italiane (corsi di laurea triennale o magistrale nei settori Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing, Digital Media ed Economia Aziendale) ed è dedicato a un’innovativa tesi di laurea con focus specifico sulla comunicazione digitale, discussa dal 1° aprile 2021 al 30 aprile 2022.

Il vincitore si aggiudicherà un premio di 2.000 euro ed uno stage post-laurea offerto da Mindshare della durata di sei mesi, con rimborso spese e ticket, da iniziare entro sei mesi dall’aggiudicazione del premio nelle sedi di Milano o Roma.

Il lavoro premiato sarà scelto da una Giuria formata dalla Presidente di FERPI Rossella Sobrero, dal Delegato FERPI Triveneto Filippo Nani, dal Consigliere nazionale FERPI Federica Zar, dal Coordinatore Giovani e UniFERPI Mattia Necchio, dal Presidente del Comitato Scientifico di InspiringPR Bruno Mastroianni, dalla giornalista Mariolina Sattanino e dal Chairman and CEO di Mindshare Roberto Binaghi.

Nel 2021 il Premio è stato assegnato all’innovativa tesi di laurea sulla comunicazione digitale di Marcella Ciliberti Tedesco, con la tesi dal titolo “L’impatto della pandemia di Covid-19 sull’industria alimentare: il ruolo della digitalizzazione”.

Per partecipare è necessario inviare il materiale (1 copia digitale in pdf, un breve abstract di massimo 1 cartella di testo, voto conseguito e riferimenti completi di contatto), entro e non oltre il 2 maggio 2022, all’indirizzo e-mail:

premiostudio@inspiringpr.it.

La premiazione, da parte della famiglia di Adriana Ripandelli e di Mindshare, avrà luogo durante l’edizione 2022 di InspiringPR.
Per maggiori informazioni sul premio e sul ricordo di Adriana Ripandelli è possibile consultare:

https://www.inspiringpr.it/premio-studio-adriana-ripandelli/