Inizia lunedì 7 marzo il "Soft Skills Lab”

Inizia lunedì 7 marzo il "Soft Skills Lab”

di Segreteria Didattica FISPPA -
Numero di risposte: 0

Si avvisano gli studenti interessati che lunedì 7 marzo prossimo inizierà il Laboratorio di Comunicazione e Soft skills, nuova edizione, legato all'Open Badge Comunicazione e Soft skills.

Il progetto nasce con l’obiettivo di sviluppare, parallelamente alle competenze disciplinari proprie dei Corsi di Studio, competenze trasversali di tipo relazionale per l’inserimento nel mondo lavoro.

Nasce da un’idea innovativa che coniuga i principi di instructional design la cui efficacia si basa su prove di evidenza empirica, con le migliori pratiche di training di Capitale Psicologico Positivo e con le più efficaci positive interventions anch’esse basate su prove di efficacia.

L’impegno medio per completare il percorso è pari a 75 ore.

La formazione avviene interamente online attraverso l’utilizzo di strumenti di autovalutazione dei propri comportamenti e atteggiamenti, e grazie alla realizzazione di esercitazioni e applicazione delle competenze nel contesto universitario e nel contesto lavorativo.

Il Laboratorio per gli studenti e le studentesse di Scienze Filosofiche comporta il riconoscimento di 3 CFU nell'ambito delle “altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro”


Maggiori informazioni al Link “Progetto Soft Skills Lab”

Referente dott.ssa Viviana Chignoli - softskillslab@unipd.it

L'iter per la registrazione dei cfu relativi alle "attività di tirocinio e di laboratorio" resta il medesimo già in vigore per le altre attività riconosciute