Organizzazione studentesca LEDs4 Africa - proposta di collaborazione

Organizzazione studentesca LEDs4 Africa - proposta di collaborazione

by Segreteria Didattica FISPPA -
Number of replies: 0

L'organizzazione studentesca LEDs4 Africa del dipartimento di Ingegneria dell’Energia nasce con l'obiettivo di favorire l’accesso all’energia elettrica nei paesi in via di sviluppo attraverso l’impiego di tecnologie rinnovabili e il lavoro di un team di studenti coordinati all’interno di un laboratorio didattico universitario. Il primo passo, in particolare, è illuminare Ponte Cabral, un villaggio rurale della Guinea Bissau.

Per fare ciò l'associazione ha recentemente creato un team che progetti, segua e gestisca una campagna di Crowdfunding (raccolta fondi online) del progetto grazie all’aiuto volontario di un collaboratore esterno, esperto nel settore che sta assistendo il team nelle varie fasi dell’iter per la creazione della raccolta fondi.

LEDs4 Africa è alla ricerca di “nuove leve” per la squadra che seguirà il progetto: gli studenti del Corso in Comunicazione potranno affiancare il team in un'esperienza pratica all'interno di un contesto di lavoro reale ma tutelato. Il lavoro del team sarà accompagnato da sessioni di formazione sul mondo del crowdfunding e del digital marketing a cura del consulente, in un lavoro di affiancamento nel project management.

Per ulteriori informazioni e per i contatti è possibile visitare la pagina

https://www.leds4africa.ledspadova.eu/il-progetto/