Raccontare il territorio: radici di storia

Raccontare il territorio: radici di storia

di Settore Didattica DiSLL -
Numero di risposte: 0

A nome di
Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova
Associazione degli Amici dell'Università degli Studi di Padova


Ci è gradito segnalare l'evento "Raccontare il territorio: radici di storia", che si terrà il prossimo mercoledì 19 ottobre 2022, presso l'Aula Nievo di Palazzo Bo.

Sarà occasione per premiare la vincitrice e le menzionate della quarta edizione del Premio di laurea "Angelo Ferro per la cultura padovana" e per ospitarle in un'interessante tavola rotonda, un viaggio attraverso tre secoli diversi, dove le radici della nostra cultura trovano terreno fertile: un excursus storico che toccherà cultura, letteratura e musica.

Con noi sarà presente anche Andrea Colasio, Assessore alla Cultura, Musei e Biblioteche, Edilizia Monumentale, Turismo del Comune di Padova, per dare voce alla “Padova del presente”.

L'evento è libero e gratuito, previa iscrizione a questo modulo.

Ricordiamo, inoltre, che fino al 21 gennaio 2023 è possibile partecipare alla nuova edizione del Premio di laurea “Angelo Ferro per la cultura padovana”, premio dell’Associazione Alumni e l’Associazione degli Amici dell’Università di Padova, grazie al sostegno della rivista “Padova e il suo territorio”.

Il Premio, istituito su iniziativa di Sergia Jessi Ferro, in memoria del marito Angelo Ferro, è di 1.000 € ed è riservato a giovani under 33 che abbiano esplorato con il proprio lavoro di tesi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico, argomenti legati alla storia, all’arte o alla cultura della città di Padova e della sua provincia.