Tesi di laurea: redazione, frontespizio e consegna

Redazione della tesi

Il file della tesi deve:

- essere pdfA

- avere una dimensione massima di 40 megabyte

- essere denominato con  il seguente standard: Cognome _Nome.pdf (es. Rossi_Mario.pdf)

Per la stesura della tesi fare riferimento alle indicazioni contenute nelle Linee guida




Frontespizio

I frontespizi delle tesi devono riportare nella parte alta il nome del Dipartimento di riferimento del corso di studio (dunque per Scienze della formazione primaria a ciclo unico (Magistrale)  sarà Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata) e il nome del corso di studio stesso. Qualora il relatore della tesi non sia afferente al Dipartimento di riferimento, caso comune nei corsi di studio in cui ci sono contributi significativi di più Dipartimenti, si riportano sia il nome del Dipartimento di riferimento che il nome del Dipartimento del relatore
Il nome dei Dipartimenti va riportato per esteso senza acronimi così come la denominazione del corso di studio va riportata per esteso senza sigle.
Il frontespizio deve dunque obbligatoriamente riportare i dati indicati nel fac-simile

CONSEGNA TESI IN UNIWEB 

Lo studente laureando dovrà, dopo aver inserito la domanda di conseguimento titolo, utilizzare il pulsante “completamento tesi” dalla propria area riservata “Bacheca di conseguimento titolo”.

Tale pulsante avvia il processo per l’upload del documento definitivo dell’elaborato finale (manuale di istruzioni al link https://www.unipd.it/manuali-uniweb).

Il laureando è tenuto a verificare che il titolo del documento definitivo dell’elaborato finale sia uguale al titolo indicato nella domanda di laurea.

 

Si precisa che il file da allegare dovrà:

-          essere in formato pdfA (indicazioni sulla produzione di file pdfA al link https://www.unipd.it/manuali-uniweb);

-          avere una dimensione massima di 40 megabyte;

-          il nome del file deve seguire il seguente standard: Cognome_Nome.pdf (es. Rossi_Mario.pdf);

-          deve riportare come prima pagina il frontespizio.

Dopo aver confermato l’upload dell’allegato, non sarà più possibile modificare il documento e nella propria bacheca apparirà in stato “inserito”.

Da questo istante il docente relatore avrà la possibilità di approvarlo o rifiutarlo.

L’esito della valutazione risulterà nella propria bacheca di conseguimento titolo.

N.B. Si raccomanda ai laureandi di coordinarsi con i propri relatori, al fine del rispetto delle scadenze perentorie, relative alla consegna, che restano quelle riportate nel  Calendario annuale sessioni di laurea 

                             ATTENZIONE

L’allegato che lo studente inserisce in Uniweb è la tesi definitiva.

Se ENTRO LA SCADENZA PERENTORIA uno studente si accorge di aver sbagliato il caricamento del file, e se ne accorge solo dopo aver concluso la procedura di inserimento, deve contattare:

-o la segreteria didattica (lauree.fisppa@unipd.itmettendo in copia il proprio relatore, per chiedere che venga tolto l’allegato

-o direttamente il relatore per chiedere che l’allegato sia rifiutato per errore materiale.
Successivamente, il laureando può procedere con l’inserimento del nuovo allegato ripetendo la procedura di completamento.

Tutto ciò sempre ed esclusivamente entro la scadenza prevista.

                                                ATTENZIONE 

Al momento della laurea occorrerà procedere come di seguito indicato.

Al fine di consentire l’acquisizione della Relazione finale di Tirocinio nel fascicolo elettronico dello studente, al momento del caricamento della tesi di laurea tramite sistema uniweb, la relazione finale di tirocinio verrà  allo stesso modo caricata dal laureando a sistema in uniweb, in unico file insieme alla tesi di laurea.




ATTENZIONE:

SI PRECISA CHE NEL CASO DI SFP ANTE RIFORMA, LA RELAZIONE DI TIROCINIO/TESI DOVRANNO ESSERE CONSEGNATE MEDIANTE INVIO DEL PDF/A ESCLUSIVAMENTE DAL DOCENTE RELATORE AI SEGUENTI INDIRIZZI: scienzeumane.studenti@unipd.it e lauree.fisppa@unipd.it

Last modified: Monday, 3 October 2022, 8:43 AM