Course:  CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE DELLO SPETTACOLO E PRODUZIONE MULTIMEDIALE - HOME PAGE 2023/24 | Moodle Scienze umane

  • Piani di studio

    COMPILAZIONE PIANI DI STUDIO

    Dal 2 ottobre 2023 al 15 luglio 2024 è attiva la procedura on-line per la compilazione del piano di studio

    Informazioni generali sui piani di studio

    Il piano di studio è un documento che attesta l’elenco delle attività formative che lo studente intende seguire (obbligatorie o a scelta), per raggiungere:

    - 120 crediti necessari al conseguimento della laurea magistrale

    Per compilare il piano di studio è necessario collegarsi al sito www.uniweb.unipd.it, cliccare sulla voce "Didattica" e poi "Piano di studio". Il manuale utile alla compilazione on-line del piano di studio è disponibile in ''Unipd.it'' al seguente (link) http://www.unipd.it/uniweb?target=Studenti

    LA COMPILAZIONE DEL PIANO È OBBLIGATORIA PER TUTTI GLI STUDENTI.

    Lo studente è tenuto a compilare il piano di studio prima di sostenere gli esami. (Vedi Regolamento delle carriere degli studenti (art. 20, comma 6).

     Gli studenti possono compilare e modificare il piano on – line dal 2 ottobre 2023 al 15 luglio 2024

    ALLEGATO 2, DOCUMENTO DI RIFERIMENTO PER LA COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDIO

    Per compilare il piano di studio è necessario conoscere il percorso formativo (Allegato 2) completo delle attività didattiche previste nell'ambito del proprio Corso di laurea.

    Il piano delle attività è consultabile a link: www.didattica.unipd.it:

    - selezionare l’a.a. di immatricolazione

    - selezionare Corso di laurea

    -  infine nel primo riquadro contenente le informazioni sul Corso di studio cliccare la voce:

     Allegato 2 

    Istruzioni e scadenze

    Gli studenti possono compilare e modificare il piano on –line dal 2 ottobre 2023 al 15 luglio 2024.

    Gli iscritti ai corsi triennali immatricolati prima dell’anno accademico 2010/11 compilano il piano SOLO in forma cartacea e lo devono inviare alla Segreteria Didattica del Dipartimento dei beni culturali, Piazza Capitaniato, 7 - Palazzo Liviano - (segreteriadidattica.dbc@unipd.it)

     ATTENZIONE:

    Dopo la presentazione della domanda di ammissione alla prova finale, il piano di studio non può più essere modificato (vedi regolamento delle carriere degli studenti art. 20, comma 3).

       

    INSEGNAMENTI FUORI PIANO DI STUDIO (EXTRACURRICULARI)

    Lo/la studente/ssa può sostenere, se desidera arricchire il proprio curriculum, altri esami oltre a quelli previsti dal proprio percorso formativo.  I voti conseguiti negli esami indicati fuori dal piano di studio NON concorrono alla media ponderata.

    Gli interessati dovranno inviare una mail alla segreteria studenti all’indirizzo scienzeumane.studenti@unipd.it dove indicheranno:

     nome degli insegnamenti e relativi codici specificando con chiarezza che si tratta di attività formative da inserire fuori dal piano.

     


  • Presentazione del corso di laurea

    Lo Spettacolo ha bisogno di esperti!

     
     

    video realizzato da ACOM - Ufficio Comunicazione Unipd


  • VIDEOPRESENTAZIONE DEL CORSO DI LAUREA

  • Laboratori e Altre Attività

    ATTENZIONE:
    Gli studenti del corso di studi Magistrale non possono iscriversi ai laboratori se hanno già svolto un laboratorio simile nella carriera precedente.

    OBBLIGHI:
    • E' obbligatorio DISISCRIVERSI, qualora si decidesse di non frequentare più il laboratorio, PRIMA della chiusura delle prenotazioni. La non osservanza di tale norma danneggia studentesse e studenti rimasti fuori perché in sovrannumero.
    • E' obbligatorio registrare i CFU nella prima sessione d'esame utile dopo la conclusione del laboratorio e comunque entro la fine dell'anno accademico.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Laboratori I Semestre
    Laboratorio di Graphic Novel
    Laboratorio di Organizzazione di eventi culturali

    Laboratori II Semestre
    Laboratorio di Mascherologia
    Laboratorio Radiofonico

    Laboratori Annuali
    Laboratorio di Canto medievale (Concentus attività corali 2)

    Laboratorio di Coro da camera (Concentus attività corali 2)

    Laboratorio di Coro grande (Concentus attività corali 2)

    Laboratorio Concentus attività orchestrali 2

    ATTENZIONE:

    Le attività sotto elencate  possono essere utilizzate dagli studenti per verbalizzare  altre attività di laboratorio presenti nel percorso formativo di altri corsi di studio di area umanistica del Dipartimento dei beni culturali

    Concentus attività corali 2

    Concentus attività orchestrali 2

    Discipline teatrali 2

    Laboratorio cinema 2

    Laboratorio d'arte 2

    Laboratorio media 2

    Laboratorio musica e scrittura 2

    Laboratorio musica  e forme 2


  • Stage e Tirocini

    NEWS!  in linea con gli obiettivi di dematerializzazione dei processi  l’Ufficio Career Service è lieto di informarvi che è stata  attiva la nuova procedura di firma elettronica dei progetti formativi e di orientamento ai fini dell’attivazione dei tirocini. Questo permetterà ai tre soggetti coinvolti (ente ospitante, tirocinante, ente promotore) di firmare tutta la documentazione con firma elettronica. Il tutor accademico indicato dal tirocinante riceverà una mail in copia conoscenza, con il progetto formativo allegato, già firmato per presa visione, salvo diversi accordi presi con i singoli corsi di laurea. Questo permetterà una procedura più rapida e meno onerosa per i/le richiedenti

    RICORDATI! la pratica deve essere avviata almeno 15 giorni lavorativi prima dell'inizio dell'esperienza, per la verifica della parte amministrativa e l'attivazione dell'assicurazione obbligatoria.  ATTENZIONE: il conteggio dei giorni parte dalla data di inoltro al servizio stage, non dall'avvio della compilazione del modulo