Temo di non aver capito bene la sua richiesta. Potrebbe spiegare un po' più in dettaglio cosa intende per 'scaletta' delle operazioni effettuate?
Tenga conto che tutti i programmi di videoscrittura memorizzano le ultime operazioni effettuate (anche decine di operazioni) finché il file è aperto, ed infatti è possibile tornare indietro di diverse operazioni utilizzando il menu Modifica → Annulla.
Che io sappia però queste informazioni non sono salvate all'interno del file, per cui questo contiene solo il risultato delle operazioni fatte non le operazioni stesse.
Tra l'altro è uno dei motivi per cui, quando si scrivono documenti importanti (tipo la tesi) conviene utilizzare un Controllo di versione (versioning) per poter tornare indietro a versioni precedenti del documento.
Un'altra cosa di cui tenere conto è che molte delle attività di ACK possono essere svolte in modi diversi: dal menu principale, dal menu contestuale (che si attiva con il tasto destro del mouse), con le shortcut (combinazioni di tasti) o dall'interfaccia grafica (ad esempio le icone nella barra degli strumenti o il righello).
Non ci sono dei modi giusti e dei modi sbagliati; quando ho dato delle indicazioni ho sempre fatto riferimento al menu principale più che altro perché è quello che dà il maggior numero di opzioni, ma nella correzione il software non faceva differenza.
Detto questo, sono sicuramente interessato a migliorare il modo in cui gli studenti possono avere un feedback sulle loro attività, quindi mi fa una cortesia se mi spiega appunto più in dettaglio la funzionalità che le interesserebbe.