Ripresa attività Tutorato Formativo - Secondo semestre

Ripresa attività Tutorato Formativo - Secondo semestre

di Tutor Junior -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti e studentesse del PRIMO ANNO,

Siamo lieti di comunicarvi che il giorno 12/03/2021, riprenderanno le attività di Tutorato Formativo!

Il calendario completo delle attività, con i link di accesso ai vari incontri, è stato aggiornato nella pagina Moodle (https://ssu.elearning.unipd.it/course/view.php?id=8716) alla voce “Progetto Tutorato Formativo”.

Siete benvenuti/e sia che abbiate già partecipato alle attività del primo semestre, sia se volete unirvi a partire dai prossimi incontri.

Ricordiamo che il Tutorato Formativo è un programma di attività e incontri, realizzato nel tuo Corso di studio, che ha l’obiettivo di fornire agli studenti del primo anno come te un supporto durante questa importante fase di transizione dalla scuola secondaria all’Università. Avrai la possibilità di partecipare ad attività con studenti che hanno frequentato il tuo stesso corso (Tutor Studenti), con docenti del tuo corso (Tutor Docenti) e con rappresentanti dei servizi (Tutorato dei Servizi): loro ti aiuteranno a conoscere meglio il mondo universitario e a rafforzare alcune competenze trasversali che ti saranno utilissime durante il tuo percorso, riflettendo sul tuo progetto formativo e professionale.

Nel secondo semestre sono previsti tre incontri in totale, della durata di circa un’ora:

-       12/03 ore 11:00: Incontro con i Tutor Studenti "Metodo di studio (come sono andati gli esami?)"

-       19/03 ore 10:30: Incontro con il Tutorato dei Servizi “Career Service”

-       26/03 ore 11:00: Incontro con i Tutor Docenti "Le professioni"

La partecipazione al percorso è volontaria, gratuita, e totalmente online!

Ricordiamo, infine, che per chi ha partecipato ad un minimo del 70% degli incontri (sia del primo che del secondo semestre) e ha compilato i questionari di valutazione è previsto anche il riconoscimento del percorso tramite Open Badge (https://www.unipd.it/open-badge)!

Per maggiori informazioni, visita il sito: https://www.unipd.it/tutorato-formativo o contattaci alla mail tutorato.formativo@dei.unipd.it.

A presto!

Il Team del Tutorato Formativo