Borse di soggiorno per studenti universitari di laurea triennale, magistrale e dottorato

Borse di soggiorno per studenti universitari di laurea triennale, magistrale e dottorato

di Scuola di Scienze umane -
Numero di risposte: 0

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno rivolte a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato di tutte le università italiane. Le borse di soggiorno intendono offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva a manifestazioni che garantiscono agli studenti accesso preferenziale a tutti gli eventi in programma e momenti di incontro e dialogo diretto con gli autori.

Prima scadenza per l'invio delle candidature è domenica 5 marzo 2023Seguiranno altre deadlines previa disponibilità di posti.

--------------------

Premio «Letteratura d'Impresa» (14-16 aprile 2023, Vicenza) - Clicca qui per scoprire il bando e candidarti

In occasione di Vicenza Città Impresa-Festival dei Territori Industriali. Si propone di favorire le produzioni editoriali, con particolare attenzione alla qualità della scrittura, che raccontino e analizzino la peculiarità del sistema produttivo italiano con la finalità di promuovere una “nuova narrazione” dei sistemi imprenditoriali attenta ai temi della produzione, del lavoro e dell’innovazione.

--------------------

Premio «Libro dell'Anno sulla Sostenibilità» (5-7 maggio 2023, Parma) - Clicca qui per scoprire il bando e candidarti

In occasione di Green Week-Festival della Sostenibilità. Si propone di favorire le produzioni editoriali che raccontino e analizzino il mondo della Green Economy, sia sotto l’aspetto delle problematiche legate al clima, che più specificatamente ai temi dell’energia, del fashion, dell’alimentazione, delle tecnologie, della mobilità, delle infrastrutture e dell’abitare, dell’inquinamento, del consumo del suolo e della sostenibilità sociale.

--------------------

Premio «Libro dell'Anno sull'Innovazione» (19-21 maggio 2023, Padova) - Clicca qui per scoprire il bando e candidarti

In occasione di Galileo Festival della Scienza e Innovazione. Si propone di selezionare le migliori produzioni editoriali che raccontino e analizzino il mondo dell'innovazione sia sotto l'aspetto tecnologico che delle questioni etiche e filosofiche ad essa connesse. 

--------------------

BOOKWEEK ACADEMY - Clicca qui per scoprire il bando e candidarti

Tre giorni di incontri con gli autori e workshop con i professionisti del mondo dell'editoria - editor, piccoli editori, marketing strategist, ufficio stampa. Le BookWeek Academy si svolgeranno nei mesi di aprile, giugno e ottobre 2023 rispettivamente nelle località di Conegliano (Treviso), Torri del Benaco (Lago di Garda, Verona) e Susegana (Treviso, colline del Prosecco). 

--------------------

Gli studenti interessati potranno partecipare alle selezioni per le borse di soggiorno che includono:

  • accesso preferenziale e posti riservati agli eventi della manifestazione, con la possibilità di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri;
  • transfer in autobus dall’albergo agli appuntamenti della manifestazione (ove necessario);
  • alloggio in camere multiple in strutture convenzionate per l’intera durata del soggiorno (notti di venerdì e sabato) con pagamento della tassa di soggiorno;
  • pranzi e cene con menù fisso, in strutture che verranno indicate dall’organizzazione.

La borsa di soggiorno copre il 50% dei costi di organizzazione. Per confermare la propria partecipazione all’evento, gli studenti selezionati per la borsa di soggiorno sono tenuti a versare una quota di partecipazione di 240 euro.

Le spese di viaggio di andata e ritorno per raggiungere la città dove ha luogo la manifestazione sono a carico degli studenti selezionati. A fine manifestazione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ufficiale.

Tutti gli studenti che confermeranno la partecipazione all’Academy avranno un buono del valore di 120 euro per richiedere libri scelti liberamente sulla base dei propri interessi da ogni singolo partecipante tra un ampio elenco di titoli sia legati ai temi dell’editoria che ad argomenti di carattere generale utili alla formazione specialistica dei partecipanti. 

----------------

Per non ricevere più queste comunicazioni, si prega di cliccare qui.