Care e cari,
vi segnalo il secondo incontro della mini-rassegna cinematografica Cibo e società, organizzata dalla sezione di Sociologia del Dipartimento FISPPA.
Il 15 novembre alle ore 20.30 è prevista la proiezione del docufilm “La fattoria dei nostri sogni” diretto da John Chester (2018). L'opera racconta la storia degli statunitensi John e Molly Chester e la loro scommessa di tornare all’agricoltura delle origini e costruire una fattoria in perfetta armonia con la natura. Girato per otto anni dal 2010 al 2018, il docufilm racconta la realizzazione da parte di marito e moglie di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente in Apricot Lane, una fattoria abbandonata con duecento acri di terreno a un’ora da Los Angeles.
Il film sarà proiettato nell'aula Magna del Palazzo de Claricini ed è rivolto a tutta la cittadinanza gratuitamente, previa prenotazione. L'incontro avrà inizio alle ore 20.30 e ai margini alla proiezione vi sarà un dibattito pubblico con la prof.ssa Valeria Piro e il prof. Marco Guglielmi del Dipartimento FISPPA e il giornalista Fabio Ciconte, Presidente dell’Associazione Terra!.
Nella locandina allegata trovate il QR Code per procedere all'iscrizione.
A presto
Claudio Riva
Presidente del Corso di laurea in Scienze sociologiche