HY

Perché le strutture create dall'uomo convivano con la natura

di HANG YU - sabato, 12 ottobre 2024, 22:44
 

È più tranquillo del rumore e del trambusto della città. Tutto era molto tranquillo e sentivo che il ritmo della vita stava rallentando, circondato solo dai rumori della costruzione e dal cinguettio degli uccelli. Con qualche persona che passava di tanto in tanto in bicicletta. È un buon percorso per quando ho bisogno di rilassarmi.

Passeggiare lungo un fiume è uno dei miei modi preferiti per rilassarmi, è molto meno affollato e allo stesso tempo più tranquillo. Quasi nessuno passa nelle vicinanze e di tanto in tanto si sente il rumore delle anatre. L'unica cosa non associata alla natura potrebbe essere un ponte.

Profuma di acqua e di terra. Quando sono arrivato alla argine, ho sentito il suono distinto dell'acqua che scorreva. Alla argine è un suono molto forte di acqua corrente, ma vicino alla argine diventa un suono dolce di acqua corrente, un grande contrasto tra i due.

Ho percepito l'interazione tra l'uomo e la natura mentre camminavo e ciò che mi ha colpito di più degli elementi creati dall'uomo è che in questo viaggio gli elementi creati dall'uomo hanno un impatto positivo sull'uomo, ma non sulla natura. Le dighe offrono una maggiore comodità per la vita umana, ma allo stesso tempo possono avere un impatto negativo sulla natura. L'uso corretto degli elementi artificiali è una questione importante per il paesaggio.


» Il nostro racconto dell'escursione lungo gli argini di Terranegra