General
Dal 2 ottobre 2023 al 15 luglio 2024 è attiva la procedura on-line per la compilazione e/o modifica del piano di studio.
Per compilare il piano di studio è necessario collegarsi al sito www.uniweb.unipd.it, accedere con le proprie credenziali istituzionali (mail e password), cliccare sulla voce "Didattica" e poi "Piano di studio".
Il manuale - contenente tutte le indicazioni necessarie ai fini della compilazione on line del piano di studio - è disponibile sul portale di Ateneo al seguente link: Manuale.
Per compilare il piano di studio è necessario prendere visione dell'Allegato 2, ovvero il documento che espone il percorso formativo completo delle attività didattiche previste nell'ambito del proprio Corso di laurea (in questo caso "Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale" - SSPM).
L'allegato 2 è consultabile a link: Allegato 2.
Per poter consultare il percorso formativo corretto per il proprio anno di immatricolazione, è necessario:
ATTENZIONE:
Le studentesse e gli studenti del Corso di Laurea Magistrale NON possono iscriversi ai laboratori se hanno già svolto un laboratorio simile nella carriera precedente.
ATTENZIONE: le attività sotto elencate possono essere utilizzate dalle studentesse e dagli studenti per verbalizzare altre attività di laboratorio presenti nel percorso formativo di altri corsi di studio. In ogni caso, però, queste ultime devono appartenere all'area umanistica ed essere proposte dal Dipartimento dei Beni Culturali (dBC).
Lo stage curricolare, o tirocinio, è un periodo di formazione rivolto a studentesse e studenti durante il percorso di studi. Può essere svolto in Italia o all'estero.
Nel C.d.L Magistrale in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale (SSPM) è richiesto obbligatoriamente lo svolgimento di uno stage/tirocinio di 150 ore, pari a 6 crediti (cfu).
In SSPM le/i referenti di area per l'approvazione della pertinenza sono:
- Arte: Guido Bartorelli
- Cinema/Radio/Televisione: Farah Polato
- Musica: Paola Dessì
- Teatro: Paola Degli Esposti
La referente unica per la verbalizzazione degli stage/tirocini è la Prof.ssa Farah Polato.
IMPORTANTE: ai fini dello stage/tirocinio è obbligatorio superare il Corso di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro PRIMA di compilare il progetto formativo.
Per maggiori informazioni, si rimanda alla pagina dedicata: Stage e tirocini.
La pratica deve essere avviata almeno 15 giorni lavorativi prima dell'inizio dell'esperienza così da consentire la verifica della parte amministrativa e l'attivazione dell'assicurazione obbligatoria.
ATTENZIONE: il conteggio dei 15 giorni parte dalla data di inoltro al servizio stage, NON dall'avvio della compilazione del modulo.
In linea con gli obiettivi di dematerializzazione dei processi, l’Ufficio Career Service è lieto di informare studentesse e studenti che è stata attivata la nuova procedura di firma elettronica dei progetti formativi e di orientamento ai fini dell’attivazione dei tirocini/stage.
L'introduzione di questa novità permetterà ai tre soggetti coinvolti (ente ospitante, tirocinante, ente promotore) di firmare tutta la documentazione con firma elettronica, rendendo più rapida e meno onerosa la procedura. Così facendo, infatti, la/il tutor accademico riceverà una mail in copia con il progetto formativo allegato e già firmato per presa visione.