Course: PhD Course in Pedagogical, Educational and Instructional Sciences | Moodle Scienze umane

  • PhD Course in Pedagogical, Educational and Instructional Sciences - Coordination Area


    • Quest’area raccoglie la documentazione amministrativa e di supporto alle attività del Collegio dei Docenti e del Consiglio Direttivo del Corso di Dottorato in Scienze Pedagogiche, dell’Educazione e della Formazione (SPEF). Vi sono conservati i verbali, le delibere, i materiali di lavoro e gli altri atti ufficiali utili per garantire la trasparenza e la tracciabilità dei processi decisionali e organizzativi del dottorato.


      This area contains the administrative and supporting documentation related to the Academic Board and Executive Committee of the PhD Programme in Pedagogical, Educational and Training Sciences (SPEF). It includes minutes, resolutions, working materials, and other official records to ensure transparency and traceability of the PhD programme’s decision-making and organizational processes.

  • Open all

    Close all

  • Verbali - Official Records


     

  • Altri documenti utili / Other useful documents

    • Brevissime indicazioni per i Supervisori

      Occorre nominare sia i revisori sia la Commissione, con successiva delibera del Collegio in prossimità delle scadenze previste per il/la dottorando/a. Il ruolo del supervisore è fondamentale, poiché è l’unica persona che possiede una conoscenza approfondita e competente del lavoro di ricerca svolto e che, quindi, è in grado di individuare accademici capaci di sostenere e valorizzare la qualità del risultato finale. In particolare, il supervisore può selezionare revisori in grado di prendersi cura del lavoro del/la dottorando/a, evitando critiche non costruttive e offrendo invece suggerimenti mirati, potenzialmente decisivi per il perfezionamento della tesi.

      Sono richiesti due Referee titolari e due supplenti. I Referee devono essere individuati per primi e non possono appartenere all’Università di Padova. La Commissione può essere nominata e approvata in un momento successivo; tuttavia, procedere a un’unica deliberazione risulta più efficace dal punto di vista amministrativo. Per la Commissione possono essere selezionati tre componenti effettivi e tre supplenti, inclusi docenti dell’Università di Padova. Esperti esterni in possesso del titolo di dottore di ricerca e con comprovata attività scientifica o applicativa nel settore pedagogico di riferimento della tesi possono costituire un importante punto di riferimento per la Commissione finale di esame.

        • Documentazione e modelli necessari per la gestione dei Visiting PhD, incluse le linee guida per supervisori, le indicazioni per la candidatura, la lettera di invito e il certificato di partecipazione.

        • Modulo ufficiale per la richiesta di partecipazione di docenti esterni, in particolare internazionali, a seminari, workshop ed eventi del dottorato. Il documento è necessario per avviare la procedura amministrativa e autorizzare l’utilizzo dei fondi di internazionalizzazione.

  • Assicurazione della Qualità - Quality Assurance