Bando MIUR per l'assegnazione di contributi finanziari per lo svolgimento di tirocini curriculari

Bando MIUR per l'assegnazione di contributi finanziari per lo svolgimento di tirocini curriculari

di Diana-Giorgia Tonon -
Numero di risposte: 0

Selezione per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione agli studenti di un importo fino ad un massimo di 200 euro mensili, per l’attivazione di tirocini della durata minima di tre mesi con enti pubblici o privati, cui corrispondono almeno sei crediti formativi universitari (6 cfu), sia in Italia che all’estero. Tale importo è attribuito a titolo di rimborso spese come cofinanziamento alla somma di pari importo assegnato ad altro soggetto pubblico o privato (soggetto ospitante dello stage). Per i soli tirocini all’estero, presso soggetti pubblici, l’importo di cui al comma 3 può essere corrisposto anche in forma di benefici o facilitazioni non monetari. Laddove non siano disponibili co-finanziamenti da parte di altri soggetti pubblici o privati per la realizzazione dei tirocini, il contributo erogato dall’Università potrà coprire tutto il finanziamento necessario entro il limite massimo previsto dall’art. 2, comma 13 della L. 99/2013 di 400 euro mensili.

Gli studenti dovranno aver svolto/svolgere un tirocinio curriculare, riconosciuto con almeno 6 crediti formativi universitari, della durata minima di 3 mesi (verranno conteggiate anche eventuali proroghe), nel corso dell’a.a. 2016/2017 (a partire dal 01.10.2016) e aver svolto almeno 3 mesi entro e non oltre il 30.09.2017

Il bando,  il modulo di partecipazione e l'attestato sono consultabili e scaricabili al seguente link: http://www.unipd.it/servizi/stage-lavoro/stage-tirocini/stage-tirocini, alla voce opportunità ed eventi.