Iscrizione laurea magistrale

Iscrizione laurea magistrale

di FABIO BARBANA -
Numero di risposte: 1

Buongiorno, sono uno studente lavoratore del DAMS che vorrebbe laurearsi (triennale) entro la fine del 2017. In questo modo leggo che non è necessario pagare le tasse per l'anno 2017-18.

Ma se io poi volessi iscrivermi agli altri 2 anni della magistrale come devo fare ? L'iscrizione è direttamente legata al conseguimento della laurea triennale (quindi nel mio caso sopra dovrei aspettare l'anno 2018-19, se fosse così non conviene laurearsi in quel periodo per uno che vuole proseguire) oppure si può fare in qualche altro modo ?  Grazie dell'attenzione.

Cordiali saluti

Fabio Barbana

Re: Iscrizione laurea magistrale

di Amanda Appiani -

Gentile Fabio,

l'Avviso di Ammissione del Corso di Laurea Magistrale in Scienze dello spettacolo e produzione multimediale [se è questa la Sua facoltà magistrale di riferimento] recita così per il corrente a.a.: "Per l’iscrizione ai corsi sono richiesti: 1) possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente, conseguiti entro il 14 ottobre 2016 o, in corso d’anno, entro il 16 dicembre 2016 o entro il 13 marzo 2017". Considerando che dovrebbe fare riferimento all'Avviso di Ammissione dell'a.a. 2017/2018, il quale però non è ancora stato pubblicato, le date dovrebbero essere pressapoco simili e vi è pertanto la possibilità di continuare con il CdL magistrale nell'immediato.

Le consiglio inoltre di leggere il profilo del Corso e l'Avviso di Ammissione all'indirizzo https://ssu.elearning.unipd.it/course/view.php?id=996 per eventuali ulteriori pre-requisiti.

Cordialmente,

Amanda TJ