Egr. tutor,
sono un' "alumna" laureata in lettere (classiche) vecchio ordinamento. Poichè mi è capitato di dover insegnare in inglese, anche se per un sol giorno, latino ad una classe di Orlando (Florida) in visita al liceo classico Maffei di Verona, vorrei sostenere degli esami di anglistica presso la mia Alma mater in modo tale da rafforzare definitivamente le mie conoscenze della materia. Tale lingua mi è utile e, in futuro, mi piacerebbe andare a CAmbridge per un corso di approfondimento sul greco antico, che fu l'oggetto della mia tesi di laurea nell'ormai lontano 1996.
Mi piacerebbe iniziare con inglese medievale, ma non so se sia la scelta giusta, pertanto Vi chiedo gentilmente di illuminarmi in merito.
Tenete presente che, dopo cinque anni di insegnamento, ho operato continuativamente per sedici anni come consulente esterno (con P. IVA) di una banca attiva nel recupero crediti. L'inglese mi tornerebbe utile anche per questa attività, qualora riuscissi a praticarla ancora.
RingraziandoVi dell'attenzione prestata, Vi porgo i miei più cordiali saluti. CS