Studenti che hanno copiato

Studenti che hanno copiato

par Nicola Orio,
Nombre de réponses : 0

Mi spiace molto dover constatare che già con le prime due facilissime esercitazioni (sull'uso del corsivo e del testo centrato) ci sono stati 16 studenti che hanno copiato, più precisamente, 8 studenti che hanno passato il loro file ad altri 8 studenti.

Il numero degli studenti che hanno barato è probabilmente più alto, perché alcuni sono più bravi a non farsi scoprire. Non ancora almeno. Purtroppo mi toccherà perdere ulteriore tempo ma è spesso così: si dedica più tempo ai furbi che non alle persone corrette.

Visto che siamo ancora all'inizio delle attività, per questa volta ho semplicemente azzerato lo status di questi studenti. Domani si vedranno arrivare una mail di Benvenuto (che può in effetti sembrare un po' ironica, ma non ho voglia di perdere ulteriore tempo per scriverne una di diversa) e il giorno seguente si troveranno recapitata la prima esercitazione.

Per quel che mi riguarda, per questi 16 studenti, la cosa finisce qui. Tra qualche giorno cancellerò anche il file con i nomi di questi studenti.
Spero che il fatto che questo spiacevole episodio sia avvenuto così presto sia un incentivo per ognuno di svolgere per conto proprio le attività.