Styl01

Styl01

di MAIRA GOTTARDO -
Numero di risposte: 8

Buongiorno, ho trovato difficoltà nello svolgere l'attività che consiste nel creare un nuovo stile e denominarlo  'ACK'. Ho provato varie volte, utilizzando diversi metodi ma sempre con risultato negativo. 

Grazie in anticipo 

Re: Styl01

di SIMONETTA MENEGHINI -

Buonasera Maira provo a risponderti.

Apri il file con Libre Office. Vai in Visualizza - Stili - Stili Personalizzati - Clicca con tasto dx del mouse all'interno del riquadro bianco - Clicca Nuovo - si aprirà un ulteriore finestra su "Gestione" che sarà già posizionata su "Nome" dove inserirai "Ack" (mi raccomando rispetta maiuscole e minuscole del nome ). Dovrebbe funzionare.

Re: Styl01

di Nicola Orio -

Ho controllato i suoi file. L'ultimo non ha nessuno stile nuovo, mentre il penultimo ha uno stile che si chiama ACK e non Ack come richiesto.

Anticipo la domanda: ma fa differenza? Si, quando si gestiscono automaticamente i dati può essere diverso far riferimento al nome ACK rispetto ad Ack e, tanto per semplificare le cose, anche ad ACk, aCK, aCk e tutte le otto combinazioni possibili di maiuscole e minuscole.
In effetti non solo LibreOffice accetta di avere due stili contemporaneamente che differiscono tra maiuscole e minuscole, ma è anche possibile che lei abbia nella stessa cartella del suo computer (chiamiamola con il suo nome: directory) due file con lo stesso nome che differisce solo tra maiuscole e minuscole.

Re: Styl01

di Nicola Orio -

Provi ad allegare il file che ha prodotto e che le risulta sbagliato, così posso vedere qual è il problema.
Potrebbe benissimo essere che il procedimento sia giusto in generale, ma che lei abbia scritto male Ack (nel senso di utilizzo di maiuscole e minuscole) o cose del genere.

Re: Styl01

di Nicola Orio -

Ci stavo per cascare anche questa volta, ma oramai ho imparato a controllare...
L'attività è corretta e la mail con il risultato positivo le è arrivata un paio di minuti dopo l'invio del suo post (che ovviamente non ha cancellato o aggiornato).
Faccio sempre fatica a capire questo desiderio di far perdere tempo agli altri...