(Modificato da Nicola Orio - intervento originale effettuato il sabato, 12 gennaio 2019, 13:47)
Re: Mancata ricezione mail [era: Problema]
Ho modificato l'oggetto del thread per renderlo più esplicito, nel caso altri studenti si riconoscessero nello stesso problema.
Credo ci sia una confusione di fondo sulle comunicazioni che vi arrivano. A parte le mail che vi arrivano dal sistema automatico (proposta attività ed esito), la mia comunicazione con voi avviene attraverso questo forum e gli Avvisi dei docenti, gestiti dalla piattaforma Moodle.
La piattaforma Moodle consente però di inviare delle notifiche agli iscritti, sotto forma di mail, ogni volta che c'è un nuovo contenuto presente. Quindi a molti di voi arriva una mail ogni volta che metto una nuova comunicazione tra gli Avvisi dei docenti.
Questo comportamento però dipende dalla configurazione che voi avete dato a Moodle, perché c'è chi preferisce non ricevere mail e controllare personalmente in Moodle, c'è chi è interessato solo agli avvisi ma non a sapere quanti sono i nuovi thread duplicati, e chi preferisce essere sempre aggiornato (ho il sospetto che questa confusione tra notifiche via mail e forum sia tra l'altro alla base della poca comprensione del funzionamento del forum).
Per venire al suo caso, avendo svolto tutte le attività fino ad ora, è sicuramente iscritto ad ACK e se continua con ultime 5 attività può iscriversi (quello può farlo anche subito) e sostenere l'esame già al primo appello.