Mancata ricezione mail [era: Problema]

Mancata ricezione mail [era: Problema]

di ALESSANDRO BAGHIN -
Numero di risposte: 1

Buongiorno le riporto qui la mail che le ho scritto oggi sull’indirizzo: noreply@elearning.unipd.it .
Buongiorno,
Sono Alessandro Baghin (matricola: 1205261), uno studente del primo anno della laurea di Storia che segue il suo corso di informatica di base. Nonostante io sia iscritto al suo corso sia su moodle che sull’appello di uniweb, e abbia fatto tutti gli esercizi fino ad ora (Styl05.odt), non mi arrivano le sue email organizzative. Risulto iscritto al suo corso/posso sostenere l’esame il 23? 
Grazie.
Cordiali saluti

(Modificato da Nicola Orio - intervento originale effettuato il sabato, 12 gennaio 2019, 13:47)

Re: Mancata ricezione mail [era: Problema]

di Nicola Orio -

Ho modificato l'oggetto del thread per renderlo più esplicito, nel caso altri studenti si riconoscessero nello stesso problema.

Credo ci sia una confusione di fondo sulle comunicazioni che vi arrivano. A parte le mail che vi arrivano dal sistema automatico (proposta attività ed esito), la mia comunicazione con voi avviene attraverso questo forum e gli Avvisi dei docenti, gestiti dalla piattaforma Moodle.

La piattaforma Moodle consente però di inviare delle notifiche agli iscritti, sotto forma di mail, ogni volta che c'è un nuovo contenuto presente. Quindi a molti di voi arriva una mail ogni volta che metto una nuova comunicazione tra gli Avvisi dei docenti.

Questo comportamento però dipende dalla configurazione che voi avete dato a Moodle, perché c'è chi preferisce non ricevere mail e controllare personalmente in Moodle, c'è chi è interessato solo agli avvisi ma non a sapere quanti sono i nuovi thread duplicati, e chi preferisce essere sempre aggiornato (ho il sospetto che questa confusione tra notifiche via mail e forum sia tra l'altro alla base della poca comprensione del funzionamento del forum).

Per venire al suo caso, avendo svolto tutte le attività fino ad ora, è sicuramente iscritto ad ACK e se continua con ultime 5 attività può iscriversi (quello può farlo anche subito) e sostenere l'esame già al primo appello.