Si trasmette la seguente comunicazione da parte del prof. Francia.
Cari studenti
Vi scrivo per informarvi di una modifica nell’offerta didattica del secondo semestre di quest’anno per il corso di laurea Magistrale di Scienze Storiche. L’insegnamento di Storia degli Stati Uniti d’America non ci sarà, in quanto non è ancora terminato – contrariamente alle nostre aspettative – il concorso per l’assunzione del docente di questa materia. Abbiamo individuato due diverse soluzioni per potervi permettere di sostenere un esame che avete in piano di studi:
1. Abbiamo stabilito una mutuazione con l’insegnamento di Digital History tenuto dal professor Federico Mazzini all’interno dello stesso corso di laurea. Nei prossimi giorni il professor Mazzini inserirà un programma per non frequentanti di Storia degli Stati Uniti. Le lezioni in aula saranno di Digital History, ma gli studenti interessati a sostenere l’esame di Storia degli Stati Uniti d’America avranno la possibilità di farlo negli appelli estivi sulla base del programma inserito all’interno del Syllabus di Digital History.
2. In alternativa, per chi volesse invece seguire un corso dedicato specificatamente alla storia degli USA, vi suggeriamo di rimandare l’esame al prossimo anno accademico; nel primo semestre infatti ci sarà l’insegnamento di Storia degli Stati Uniti d’America, tenuto dal nuovo docente, e da febbraio 2020 potrete sostenere l’esame.
Spero che queste soluzioni d’emergenza possano andare incontro alle vostre legittime richieste di poter sostenere un esame previsto dalla vostra offerta formativa.
Un cordiale saluto
Enrico Francia
Presidente del corso di laurea magistrale in Scienze Storiche