Make in Italy
Festival
Thiene
(Vicenza) Giovedì 6 - domenica 9 giugno 2019
Il Festival costituisce una occasione unica per riflettere su come il mondo delle piccole imprese pratica la sostenibilità come fattore competitivo in diversi ambiti: dalla moda all’edilizia, dal turismo all’agroalimentare. L’edizione 2019 della manifestazione si intitola “L’economia circolare fa grandi le piccole imprese” e oltre a studiare le dinamiche economiche del fenomeno affronterà anche questioni come la limitazione del consumo di territorio e vedrà la partecipazione di grandi nomi dell’economia, dell’impresa e dell’informazione. Tra questi i sociologi Domenico De Masi e Aldo Bonomi, il geologo Mario Tozzi, economisti come Antonio Calabrò e numerosi imprenditori, architetti e urbanisti.
Gli
studenti interessati a
partecipare al
progetto Academy
potranno scegliere tra
due opzioni di partecipazione:
- Opzione 1 / visite guidate in azienda e partecipazione al Festival: il progetto Academy avrà inizio giovedì 6 giugno (ore 13.30) a Thiene (Vicenza) epermetterà ai partecipanti di visitare aziende d’eccellenza del territorio(fino alla mattina di venerdì 7 giugno). Dal pomeriggio di venerdì 7 giugno, ilprogramma dell’Academy prevede la partecipazione agli appuntamenti del Festivalfino al pranzo di domenica 9 giugno.
- Opzione 2 / partecipazione al Festival: il progetto Academy avrà inizio in questo caso venerdì 7 giugno (ore 13.30) a Thiene (Vicenza) e darà la possibilità di accedere esclusivamente agli appuntamenti del Festival fino al pranzo di domenica 9 giugno.