Progetto di didattica innovativa internazionale

Progetto di didattica innovativa internazionale

di Segreteria Didattica FISPPA -
Numero di risposte: 0

Gentilissime e gentilissimi,

a partire dal 24 giugno, e fino al 9 luglio, l'Università di Padova inaugura il nuovo *progetto di didattica innovativa internazionale ICPU - Industry and Community Project*, sviluppato in stretta collaborazione con l’*Università di Sydney*. L'evento di apertura
<https://ilbolive.unipd.it/it/food-health-icpu> del corso si terrà il *24 giugno all'Orto botanico*, a partire dalle ore 9.
Questo insegnamento offrirà a *studentesse e studenti* Unipd l'opportunità di *sviluppare competenze trasversali, capacità di relazione e di lavoro in gruppo e un approccio di tipo problem-solving;* per promuovere la loro crescita personale e professionale studentesse e studenti saranno seguiti
da imprenditori ed industriali. Lavoreranno in gruppi misti di 5 persone,ciascuno gruppo composto da profili volutamente diversi (di psicologia,ingegneria, statistica, medicina, ecc.). Inoltre, 2 o 3 componenti diciascun gruppo saranno australiani.
Il progetto prevede un percorso didattico compatto di 6 cfu, incardinato presso il Dipartimento di Territorio e sistemi agro-forestali, e viene annualmente *organizzato alternativamente dall’Università di Sydney e dall’Università di Padova*. Le lezioni condotte da docenti patavini e australiani e trainers aziendali si alterneranno a visite didattiche sul campo e a periodi di lavoro di gruppo in gruppi misti italo-australiani.
Lo scorso febbraio è partito un primo gruppo pilota di 24 studenti alla volta di Sydney e presto ne arriveranno altrettanti dall’Australia per il segmento italiano.

Maggiori informazioni sono presenti alla seguente pagina web
www.unipd.it/en/icpu.