Turni appello

Turni appello

di FEDERICA FRIGHETTO -
Numero di risposte: 8

Il suo appello è previsto per il 22 Gennaio, stessa data in cui (nel mio caso) è previsto anche l’appello di Letteratura Inglese. Basandomi sul fatto che i turni sono in ordine alfabetico, potrei anche trovarmi in fondo alla lista. 

Mi piacerebbe però dare entrambi gli esami, anche perché essendo pendolare mi risparmierei un viaggio.

Esiste perciò una possibilità di fare uno strappo alla regola ed essere inserita nel primo turno, in mondo tale da poter dare anche l’altro esame?

Non me ne vogliano coloro che hanno il cognome che inizia per “A”. 

Ri: Turni appello

di Nicola Orio -

Con tutta probabilità l'appello del 22 gennaio avrà un picco di iscritti (ci sono 371 studenti che ad oggi hanno terminato le esercitazioni obbligatorie, ma altri 200 possono terminare in tempo utile) e sarà molto difficile gestirlo anche senza fare spostamenti di turni per singoli studenti. E, in generale, non faccio eccezioni perché queste hanno la tendenza a diventare rapidamente regole.
L'aula computer dove si terranno gli esami ha 30 postazioni a disposizione e ogni turno dura circa 15 minuti. Quindi con il cognome che inizia con la "f" potrebbe terminare comunque entro le 10:00.

Rispetto agli appelli degli anni passati del Test di Abilità Informatiche dove ci sono state punte del 40% di assenti, da quando c'è ACK è aumentata considerevolmente anche l'educazione degli studenti, ma c'è sempre qualche assente.
Per cui quello che faccio di solito è:

  1. fare l'appello e far entrare gli studenti di ogni turno
  2. in caso di assenti, fare entrare fino a riempimento dell'aula gli studenti che hanno motivate e dimostrabili esigenze anche se appartenenti a turni successivi.

Avere un altro esame nella stessa giornata rientra tra le esigenze motivate, dimostrabile facendomi vedere il libretto online dal cellulare.

Ri: Turni appello

di ROSELLA PIZZOLATO -