ASSEMBLEE studenti e studentesse

ASSEMBLEE studenti e studentesse

di Claudio Riva -
Numero di risposte: 0

Care studentesse e cari studenti,

in queste settimane complesse, nel dietro le quinte del vostro Corso di laurea, si susseguono mail, telefonate e meeting online a tutti i livelli, tra docenti, rappresentanti degli studenti, personale tecnico e amministrativo, Dipartimento e Ateneo.

Siamo tutte e tutti fortemente concentrati nell’offrirvi una didattica di qualità nonostante siamo stati costretti, in brevissimo tempo, a trasformare in teledidattica dei corsi pensati e costruiti per essere erogati in presenza. Gli intoppi e le difficoltà, che inevitabilmente questa trasformazione comporta, non sono stati pochi, ma la gran parte sono stati superati. Altri si ripresenteranno e cercheremo di farvi fronte.

Vorrei cominciare a condividere con voi i risultati di questi sforzi, verificarne l’efficacia, coglierne i limiti e lavorare assieme per migliorarli. Per questo, vi propongo tre assemblee su Zoom, distinte per anno di corso, nelle seguenti date:

 

Primo anno: mercoledì 25 Marzo, ore 18. Link --> https://unipd.zoom.us/j/893209035 (Meeting ID: 893 209 035)

Terzo anno: mercoledì 1 Aprile, ore 18 (un punto su cui soffermarci sarà sicuramente quello delle tesi di laurea). Link --> https://unipd.zoom.us/j/413509041 (Meeting ID: 413 509 041)

Secondo anno: mercoledì 8 Aprile, ore 18 (vi tengo per ultimi perché per voi c’è la questione dei laboratori che va valutata con particolare attenzione). Link --> https://unipd.zoom.us/j/763316032 (Meeting ID: 763 316 032)


Ciò di cui tutte e tutti sentiamo la mancanza è la possibilità di vederci, di incontrarci, in aula, nei corridoi, nel giardino del Cesarotti. Proviamo intanto così, via Zoom, ciascuno da casa propria, a recuperare l’idea di essere una comunità.


Un caro saluto,


Claudio Riva

Presidente del Corso di laurea in Scienze Sociologiche