Gent.mi,
si invia a seguire comunicazione della Prorettrice alla didattica prof.ssa Mapelli inerente la nuova modalità di consegna tesi, per emergenza Covid-19.
"Gentilissimi
l’emergenza dovuta al Covid-19 impone di adottare misure di prevenzione della diffusione del contagio, tra le quali [...] è necessario includere la revisione della modalità di consegna delle tesi di laurea.
La modalità idonea per consegnare le tesi di laurea, individuata grazie alla collaborazione con l’Ufficio Gestione Documentale, è la seguente:
1. La studentessa o lo studente, dopo avere concordato con la relatrice o il relatore l’ultima versione della tesi di laurea, produce un PDF/A della dimensione massima di 25 MB e lo trasmette tramite e mail istituzionale alla relatrice o al relatore, indicando nell’oggetto dell’email il proprio numero di matricola e TESI DI LAUREA;
2. La relatrice o il relatore, verificata la corrispondenza del PDF/A con l’ultima versione concordata, inoltra la tesi tramite email istituzionale alla segreteria didattica del Dipartimento e all’indirizzo e mail del back office dell’Ufficio Carriere Studenti di riferimento. Tale trasmissione assolve la funzione di approvazione
della tesi da parte del relatore. [...] La tesi cosi trasmessa verrà poi inserita nel fascicolo elettronico dello studente."
Gli indirizzi cui i relatori devono inviare i PDF delle tesi sono i seguenti:
lauree.fisppa@unipd.it (segreteria lauree P.zza Capitaniato n. 3)
scienzeumane.studenti@unipd.it (UFFICIO CARRIERE STUDENTI)
Vi ricordiamo di indicare sempre nell'oggetto NUMERO DI MATRICOLA del laureando e TESI DI LAUREA. Se possibile chiediamo di indicare nell'oggetto anche il COGNOME del laureando stesso. L'oggetto risultante sarà dunque del tipo "123456 - Rossi - TESI DI LAUREA"
un cordiale saluto di vicinanza a tutti voi