Appello per laureandi

Appello per laureandi

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 0

Gli studenti che devono laurearsi nella sessione estiva (appello di giugno e di luglio) possono iscriversi alla prova finale di ACK fissata per il 12 Maggio 2020, con inizio alle ore 10:00.

Per poter sostenere la prova è necessario aver presentato domanda di laurea (in sede d'esame si dovrà mostrare il proprio libretto online che certifica l'avvenuta domanda).

E' evidente che organizzare una prova pratica è particolarmente arduo nella situazione attuale, ma conto sulla collaborazione dei laureandi. Come è noto, la prova finale è particolarmente facile per chi ha svolto in autonomia le 60 attività, ma è necessario svolgerla per contrastare (parzialmente, ne sono conscio) la tendenza al raggiro delle regole di un'esigua minoranza degli studenti.

Procederemo in questo modo:

  • L'esame sarà fatto con Zoom. Pubblicherò il link il giorno prima della prova.
  • Per partecipare alla prova sarà necessario autenticarsi con le proprie credenziali di Ateneo. Non verranno accettati studenti che si collegano con credenziali diverse.
  • Faremo turni di 9-12 studenti, a seconda del numero complessivo di iscritti, con cadenza di 20 minuti. La prova pratica dura un massimo di 10 minuti. Vale la pena ricordare che chi si iscrive pur non avendo diritto crea disagio soprattutto agli altri studenti.
  • Per la gestione dei turni sarà organizzata una waiting room.
  • All'inizio della prova sarà fornito un link da cui scaricare il file su cui effettuare le attività. Il file conterrà anche l'elenco delle modifiche da fare (sono tutte attività che avete già svolto).
  • Durante la prova tutti gli studenti dovranno condividere il proprio schermo (tutto lo schermo, non una parte), in modo che sia possibile controllare a campione che stiano svolgendo effettivamente l'attività.
  • Alla fine della prova dovranno inviare il file al solito indirizzo ack.scienzeumane@unipd.it. Durante lo svolgimento della prova il sistema di correzione automatica sarà sospeso per non interferire.
  • Sarà tutto registrato.