Migrazione server di posta elettronica

Migrazione server di posta elettronica

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 0

Da questo giugno, praticamente tutte le caselle di posta elettronica dell'Università di Padova saranno gestite attraverso Gmail, compresa ack.scienzeumane@unipd.it la cui migrazione è stata oggi.

Qualcuno ha già notato che oggi pomeriggio il sistema aveva smesso di rispondere, in effetti la migrazione sta ponendo dei problemi software nuovi nella gestione automatica della posta che devo ancora risolvere.

Per il momento ho riutilizzato un vecchio indirizzo, tai.orio@unipd.it, che non è ancora migrato (visto che ack è stato tra i primi, spero vadano in ordine alfabetico e che tai lo facciano migrare più avanti). Voi potete continuare inviare le mail al solito indirizzo, l'unica differenza è che vi risponderà da una casella diversa.

Ho dovuto fare delle prove, per cui oltre ad aver corretto le attività, ho testato che la parte di assegnazione nuove attività funzionasse, per cui qualcuno avrà ricevuto in anticipo la nuova attività, qualcun altro un promemoria e qualcuno il commiato. Per i prossimi giorni le cose dovrebbero funzionare normalmente, visto che non ho ancora avuto segnalazioni di altre migrazioni.