Chiarimenti lista ACK ed esercitazioni

Chiarimenti lista ACK ed esercitazioni

par GIORGIA CAMPAGNOLO,
Nombre de réponses : 1

Buongiorno a tutti.

Da un mese ero convinta di non essere iscritta alla lista ACK per le esercitazioni di abilità informatiche (difatti non ricevevo gli esercizi tramite la mia posta elettronica). Non ero riuscita ad iscrivermi in tempo alla lista, ma ho letto nella sezione "informazioni" che una seconda lista di registrazione verrà riaperta al secondo semestre, perciò decisi per il momento di mettere da banda il problema. 

Aprendo di recente la webmail, mi sono accorta di aver ricevuto una mail denominata "ACK, promemoria attività": mi informava che, essendo iscritta ad ACK senza aver svolto alcuna esercitazione, avrei dovuto inoltrare il file allegato (null00.odt) senza applicare alcuna formattazione, in modo da continuare a ricevere gli esercizi.

Così feci. Oggi ho riaperto la mia posta elettronica e mi è arrivato un messaggio con l'assegnazione di una nuova attività, che deduco sia una delle tante esercitazioni che devo eseguire per l'esame.

Da quel che posso capire, ora sono iscritta alla lista (anche perché controllando la lista di registrazione su Moodle, mi dice che la mia prenotazione è stata effettuata), ma ora mi chiedo: ne vale proprio la pena cominciare adesso le esercitazioni? Credo personalmente che sia meglio aspettare il prossimo semestre, oppure magari posso cominciare da subito? Il programma di LibreOffice è già stato installato sul mio laptop, vorrei solo chiarire la mia posizione in questa piattaforma e magari sentire qualche opinione.

Grazie in anticipo a tutti. Buona giornata.

Re: Chiarimenti lista ACK ed esercitazioni

par Nicola Orio,

Controllando la Lista di registrazione che trova più sopra in queste pagine di Moodle, lei si è iscritta alle attività di ACK il 10 ottobre 2018, alle ore 15:19.
Credo che succeda di dimenticarsi, a inizio anno accademico ci sono un sacco di novità.
Se invece è stata iscritta a sua insaputa, allora è meglio che cambi rapidamente la sua password, perché qualcuno ha ottenuto le sue credenziali. Suggerisco a tutti di fare attenzione a non dare la password a nessuno, perché le mail che mandate da questo indirizzo sono ufficiali e vi possono fare degli scherzi anche pesanti (per non citare gli attacchi di Anonymous Italia di cui avrete letto nei giornali di questa settimana).

Alla domanda se iniziare ora oppure no, che è quella importante per questo forum, risponderei decisamente di si.

Al momento sono state assegnate 8 attività, ma gli studenti (anche a causa dei problemi di mancata ricezione/elaborazione riportati in uno dei thread e in parecchi altri duplicati) ne hanno fino ad ora svolte un numero variabile.
Ad oggi: 89 non hanno ancora iniziato mentre 123 sono al passo, a 113 ne manca una e gli altri sono quasi uniformemente distribuiti tra chi ne ha fatta una, due, tre, eccetera.
Se parte ora è in buona compagnia.