Appelli d'esame

Appelli d'esame

di GAIA BASSO -
Numero di risposte: 4

Buon pomeriggio professore, sono una studentessa che ha fatto domanda di laurea per la sessione di dicembre. Ho letto le F.A.Q. e mi sembra di aver capito che non sia necessario iscriversi alla lista su moodle relative alle attività ACK, ma aspettare che apra la lista su uniweb per l'appello straordinario di novembre. Le volevo chiedere conferma di questa cosa, perché ho letto che la lista di registrazione chiuderà il 10 e non vorrei rimanere fuori. Ho anche cercato di contattare altri miei colleghi per avere risposte, ma non ne ho ottenute. 

La ringrazio per la pazienza e per l'attenzione

Gaia Basso

(Modificato da Nicola Orio - intervento originale effettuato il mercoledì, 7 ottobre 2020, 16:16)

Ri: Appello straordinario laureandi sessione dicembre

di Nicola Orio -

In relazione alle richieste ricevute, confermo che, per il solo caso certificato dei laureandi (fa fede il libretto online con la domanda di laurea), è possibile sostenere la prova finale nella sessione straordinaria di novembre senza aver svolto le attività, ovvero in modalità OLD-TAI.

Con l'occasione ricordo che alla prova finale di ACK (ovvero dopo aver svolto le 60 attività obbligatorie) passa circa il 98% dei candidati, mentre alla prova OLD-TAI passa circa il 60% dei candidati. Potere dello studio.

di RACHELE SCARPA -
Buongiorno Professore, spero che questo sia il thread più adatto a fare questa domanda.
Sono una studentessa laureanda di Lettere antiche e sto svolgendo le attività di ACK. Ho notato che secondo il mio stato di avanzamento non terminerò in tempo le attività per svolgere il secondo appello della sessione invernale 2021 il 16 febbraio. Ho presentato domanda di laurea per fine marzo, e mi chiedevo se fosse possibile attivare anche per me la modalità OLD TAI o se c'è un altro modo per svolgere l'esame senza dover far slittare la laurea.
La ringrazio per la pazienza e per l'attenzione e le porgo cordiali saluti
Rachele Scarpa

di EUGENIO VAROTTO -
Buonasera Professore, io sono nella stessa situazione. Finirei le attività il 5/2 in tempo per l'appello del 16 ma non posso prenotarmi, perchè stando ad una sua risposta precedente per prenotarsi al secondo appello si dovrebbero finire le attività entro il 29/01, c'è modo di risolvere il problema senza spostare la laurea?
Grazie

di Nicola Orio -

Non sarebbe proprio il thread giusto, visto che è improbabile che qualche altro studente venga a cercare informazioni sugli appelli di gennaio/febbraio in un thread sugli appelli di dicembre. Comunque l'ho rinominato in modo che sia più generico e comprenda anche queste domande.

Chi ha seguito un passo di due/tre attività alla settimana e quindi non ha possibilità di terminarle in tempo per gli appelli della sessione invernale potrà sostenere la prova finale nella sessione estiva. Fanno eccezione i laureandi per cui è sempre attiva la possibilità di svolgere l'esame in modalità OLD-TAI.

Per quanto riguarda invece la data entro cui si deve aver terminato le 60 attività obbligatorie, questa è effettivamente il 29/01 per il primo appello (data della chiusura della lista), ma è il 13/02 per il secondo appello. La lista del secondo appello si apre dopo il primo per evitare che alcuni studenti facciano una doppia iscrizione (capita spesso).