Inizio attività

Ri: Inizio attività

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 0

Visto che la situazione degli studenti apparentemente di corsi di laurea diversi si sta facendo ingarbugliata, mi spiaceva far aspettare gli altri per cui ho avviato il sistema che pochi minuti fa dovrebbe aver inviato la mail con la prima facilissima attività.

Resta da gestire il problema di una parte dei 19 studenti che non risultavano iscritti ad uno dei corsi di laurea per cui è previsto ACK e non sono stati inseriti.

Per risolvere la situazione facciamo così:

  1. Studenti con trasferimento già concluso: i tecnici di Moodle mi hanno detto che se vi riconnettete a Moodle, anche solo per riaprire le pagine di ACK il sistema automaticamente aggiornerà il codice del vostro corso di laurea, per cui rifacendo il caricamento dei vostri nomi non ci dovrebbero essere problemi. In effetti per molti di voi il sistema è già aggiornato.
  2. Studenti con trasferimento non ancora concluso: inviatemi privatamente una dichiarazione firmata con indicato il vostro nuovo corso di laurea, per questa volta modificherò a mano io l'indicazione del vostro codice del corso di laurea. Al momento potrebbero essere in questa situazione gli studenti Giro, Guasco, Tramonte, Zani per gli altri il sistema è già aggiornato.
  3. Studenti Galileiana: non vedo altra soluzione che inserire a mano anche voi, inviatemi con mail privata la certificazione del vostro corso di studi, uno di voi l'ha già fatto e mi va benissimo se gli altri usano la stessa modalità (immagino vi parliate). Al momento mi risulta che siano in questa situazione gli studenti Bottacini, Di Simone, Salvia.

Attendo le vostre dichiarazioni entro domenica, così da farvi partire con le attività il giorno successivo.

Mentre scrivo sono ben conscio della "Regola di Planer":Un’eccezione concessa diventa un diritto intoccabile la prossima volta che si presenta la necessità.