LINK GRUPPO WHATSAPP

LINK GRUPPO WHATSAPP

di SOFIA BRAMATI -
Numero di risposte: 7

Nella speranza di fare cosa gradita a tutti, incollo il link per l’accesso al gruppo whatsapp di ACK, in modo da rendere più diretta e meno invasiva la discussione.

https://chat.whatsapp.com/GtYxDxvEzcWLXWPZAo9CS6

Ri: LINK GRUPPO WHATSAPP

di Nicola Orio -

Non ho nulla in contrario se organizzate una comunicazione parallela a quella ufficiale qui in Moodle, alla quale peraltro non parteciperò utilizzando gli strumenti di Moodle.

Personalmente credo che Whatsapp vada benissimo per molte attività, ma che abbia dei limiti nel mantenere uno storico di conversazioni e avvisi, richiedendo quindi una continua ripetizione delle informazioni. Dato che ad ogni passaggio si corre il rischio di aggiungere cumulativamente errori e imprecisioni, come avviene spesso negli altri social degli studenti, chiedo a tutti di verificare la correttezza delle informazioni riportate in Whatsapp controllandola in queste pagine.

Detto questo vediamo come va...

di SOFIA BRAMATI -

Concordo pienamente professore, noi stessi rimanderemo al forum per chiarimenti, forse però se riusciamo a risolvere alcuni problemi tra di noi le caselle di posta elettronica di tutti risulteranno un po’ meno intasate.

di Nicola Orio -

Benissimo, vediamo come va e spero che ne possa beneficiare anche la mia casella di posta.

Approfitto per ricordare che non do risposte private via mail; chi mi scrive riceve un messaggio "semiautomatico" che copio incollo (questo non aiuta la mia casella di posta elettronica).

Ricordo anche che tutti i messaggi in thread duplicati, come scritto chiaramente nelle REGOLE DEL FORUM sono marcati com da ignorare e non ricevono risposta. Per cui l'unico effetto è contribuire all'intasamento della casella di posta elettronica di più di mille studenti (e un docente).

di Nicola Orio -

Giusto una domanda sul gruppo WhatsApp. Dalle specifiche si legge che per invito diretto non ci possono essere più di 256+1 partecipanti, ma questo limite non c'è quando si condivide un link (come avete fatto). C'è per caso un ulteriore limite o siete riusciti ad iscrivere le più di 1000 persone?

L'alternativa è di fare il rooting dello smartphone, ma se siete in grado di farlo da soli e il telefono vi funziona ancora allora avete diritto d'ufficio ai 3 CFU di Abilità Informatiche.

di SOFIA BRAMATI -
Credo sia stato un bug perchè il limite è sempre 256. Teniamo il gruppo telegram (che non ha limitazioni) per far entrare tutti.
Probabilmente, siccome in molti escono dal gruppo whatsapp e si liberano continuamente dei posti, il sistema si è offeso non segnalando più il limite.