Probabili problemi con matricola galileiana

Probabili problemi con matricola galileiana

di Lorenzo Di Simone -
Numero di risposte: 10

Gentile professore,

nonostante io abbia svolto correttamente tutte le operazioni preliminari (quiz Sali a bordo e successiva iscrizione alla lista di registrazione in cui avevo verificato di figurare effettivamente), stamani non ho ricevuto nessuna mail di benvenuto alle attività. Non vorrei quindi che fosse capitato qualche imprevisto, che ipotizzo possa essere dovuto al fatto che io sia studente della Scuola Galileiana. In qualità di studente della Scuola ho due differenti numeri di matricola (uno per la normale carriera universitaria, uno per quella galileiana), la qual cosa so che crea spesso inconvenienti tecnici di questo tipo nei sistemi informatici. Ho inoltre appurato che altri studenti galileiani, iscritti regolarmente alle attività, allo stesso modo non hanno ricevuto l'odierna mail di benvenuto e ciò acuisce il mio sospetto.

Nella speranza che il problema si possa risolvere La saluto cordialmente,

Lorenzo Di Simone (n. matricola universitaria 1236238; n. matricola galileiana 1236240)

Ri: Probabili problemi con matricola galileiana

di GIULIA SALVIA -
Gentile professore,
lo stesso problema si è presentato anche per me e per un altro ragazzo della Scuola Galileiana.
Cordiali saluti,
Giulia Salvia (n. matricola universitaria 2017191; n. matricola galileiana 2021700)

di Nicola Orio -

Il problema per voi tre studenti della Galileiana non è stata la matricola (lo potrebbe essere al momento dell'iscrizione in Uniweb, ma abbiamo sempre risolto) ma l'indicazione del corso di laurea che è SG1985, codice di cui non c'è traccia in rete (anche se SG probabilmente sta per Scuola Galileiana, ma non ci avevo pensato).

Ho bisogno però che comproviate il fatto che siete iscritto ad un corso di laurea per cui è previsto ACK, ad esempio allegando copia del libretto online.

di IRIS ALBERTON -

Gentile Professore,

anche a me non è arrivata la e-mail stamane, ma io sono iscritta all’Università, ho passato il test e mi sono iscritta alla lista di registrazione. 

Cordiali Saluti. 

Iris Alberton (matr. 2022847)

di Nicola Orio -

Anche Iris Alberton è iscritta alla Scuola Galileiana? Perché il codice del corso di laurea che compare in Moodle è CRSSING, siccome non faceva parte di quelli previsti e non l'ho considerato ma se scrive in questo thread significa che anche lei è della Galileiana.

di PIETRO BOTTACINI -

Buongiorno Professore, 

Possiamo inviarle una email allegandole una certificazione dichiarante la nostra iscrizione ad un corso di laurea prevedente l'Ack?

Cordiali saluti 

Pietro Bottacini 

di GIULIA SALVIA -

Gentile professore, 

Vorrei sapere se la mia iscrizione all'esame sia avvenuta correttamente. In quanto studentessa galileiana, infatti, ho doppio numero di matricola e questo mi ha causato problemi per quanto riguardava l'accesso sulla piattaforma moodle ad alcuni esami che si sono tenuti online. 

Cordiali saluti, 

Giulia Salvia  (n. matricola universitaria 2017191; n. matricola galileiana 2021700)

di Eleonora Stefani -
Buongiorno professore,
io non sono iscritta alla scuola Galileiana ma ho utilizzato questo thread (spero di non aver sbagliato) perchè anche io ho due numeri di matricola e vorrei essere certa di riuscire a svolgere l'esame il giorno 1 febbraio, dato che con Moodle esami ho sempre avuto problemi relativi appunto al doppio numero di matricola. Inoltre, vorrei essere certa di essermi iscritta con il numero corretto, che è 2004719. L'altro numero di matricola, non corretto, è 2024457 (di solito mi viene richiesto dai professori anche questo per poter accedere a Moodle esami). Mi scuso per il disturbo e la ringrazio anticipatamente.
Eleonora Stefani

di Nicola Orio -

Faccio un controllo incrociato tra numero di matricola, che in effetti alcune volte è diverso in Moodle rispetto ad Uniweb, e indirizzo di posta elettronica, che è invece sempre unico.

Mi pare di non aver ricevuto segnalazioni dopo la pubblicazione dei turni. Non considero le richieste prima, finché la lista è aperta.