Professioni delle lingue: si parte!

Professioni delle lingue: si parte!

di Genevieve Marie Henrot -
Numero di risposte: 0

Gentili Studentesse e Studenti,

in seguito al Consiglio di Dipartimento di oggi (concluso un minuto fa), che conferiva l'incarico d'insegnamento alla dottoressa Fata, viene pubblicato il calendario delle attività del ciclo "Professioni delle lingue".

Sulla pagina dedicata "Professioni delle lingue 2020-2021" (collegata alla homepage di LCC nella sezion ESAMI), troverete le informazioni relative alle attività del primo semestre 2020-2021. Un secondo ciclo sarà organizzato al secondo semestre.

Il corso TRADOS del primo semestre è pensato per discenti progrediti, come dovrebbero essere tutti gli studenti e le studentesse del secondo anno. Va a completare l'insegnamento di Tradizione specializzata inglese/francese), con una relazione per ciascuna delle lingue curricolari per le quali s'intende di farlo valere, tesine volte ad approfondire un aspetto particolare, con bibliografia di approfondimento.

Un corso per utenti principianti in TRADOS sarà impartito al secondo semestre, quando tutte le matricole della laurea magistrale si saranno insediate e ambientate. Per il primo anno, il corso potrà valere anche per il raggiungimento dei 3 CFU di stage/tirocinio.

Vi invitiamo a manifestare la vostra intenzione a frequentare iscrivendovi sull'apposita lista d'iscrizione.
Cordialmente

Geneviève Henrot