Mancato aggiornamento stato studente

Mancato aggiornamento stato studente

di PATRIZIA ALVERA' -
Numero di risposte: 16

Buonasera, professore. Oggi ho ricevuto la mail con la quale mi si comunicava l'esito positivo dell'attività numb03. Quando, però, ho consultato il mio Moodle, mi sono accorta che mi viene detto che l'esercitazione non è stata conclusa. Le chiedo, gentilmente, il motivo. Grazie. Cordiali saluti, Patrizia Alvera'

Ri: Mancato aggiornamento stato studente

di Nicola Orio -

Grazie della segnalazione. In effetti nel database di ACK non risulta che lei abbia ancora inviato l'attività, e anche nel file di log delle mail inviate oggi dal sistema in risposta alle attività non compare il suo nome.

Va detto che oggi pomeriggio gli amministratori del server che gestisce tutto il software di ACK hanno fatto un aggiornamento di sistema, con alcuni riavvii della macchina che è stata quindi inutilizzabile per una mezz'ora. Il motivo potrebbe quindi essere questo.

Per aiutarmi potrebbe copiare qui nel forum la mail che ha ricevuto, indicando l'orario di spedizione e di ricezione, così posso capire se si tratta di un problema limitato al periodo di manutenzione oppure se è qualcosa di più serio (spero di no).

di PATRIZIA ALVERA' -
ack.scienzeumane@unipd.it
Nascondi dettagli

A:
P
patrizia.alvera@studenti.unipd.it
Data:
23 novembre 2020, 14:30
Gentile PATRIZIA,

abbiamo ricevuto ed elaborato la sua mail inerente all'attività Numerazione partendo da 10.

CONGRATULAZIONI: l'esito dell'attività da lei svolta è positivo.

Ora non le resta che attendere che le venga inviata, secondo la cadenza descritta in Moodle, una mail con la prossima attività da svolgere.

di ELEONORA GALLINA -
Buongiorno prof, le comunico che anche io ho avuto lo stesso problema della mia collega, con la stessa attività.
Anche io le allego qui la mail che ha ricevuto, indicando l'orario di spedizione e di ricezione.

lun 23 nov, 14:40 (18 ore fa)
a me

Gentile ELEONORA,

abbiamo ricevuto ed elaborato la sua mail inerente all'attività Numerazione partendo da 10.

Ora non le resta che attendere che le venga inviata, secondo la cadenza descritta in Moodle, una mail con la prossima attività da svolgere.

Lo staff di ACK

di MARCO BORDIN -
Buongiorno professore, mi aggiungo alle mie colleghe per il problema riguardante la ricezione della mail di conferma ma il mancato avanzamento di attività nello stato studente (con conseguente mancato invio dell'attività odierna).
Le allego a mia volta la mail ricevuta ieri, indicando l'orario di ricezione della stessa.

lun 23 nov, 14:30 (18 ore fa)

a me

Gentile MARCO,

Lo staff di ACK

---
Il nome Atari deriva dal gioco da tavolo 'go', originario della Cina ma molto popolare anche in Giappone, e fa riferimento a una situazione in cui una o più pedine rischiano di essere mangiate dall'avversario, una sorta di scacco matto.

di ANNA MENEGHIN -
Buongiorno professore, scusi il disturbo, ieri dopo aver completato l'attività mi è arrivata la mail di conferma che era stata svolta con esito positivo. questa mattina però non mi è arrivata nessuna mail con la nuova attività. Ho controllato allora lo stato di avanzamento e mi dice "esercitazione non conclusa", però come le ho allegato in questa mail a me è arrivata la mail di conferma di attività svolta correttamente.Cosa devo fare? Grazie in anticipo
Anna Meneghin

---------- Forwarded message ---------
Da: Date: lun 23 nov 2020 alle ore 14:30
Subject: ACK: Esito attività
To:

Gentile ANNA,

abbiamo ricevuto ed elaborato la sua mail inerente all'attività Due colonne.

Lo staff di ACK

---
Il tipo di attacco informatico più comune è il DoS (Denial of Service) che significa letteralmente 'negazione del servizio'. Si attua inondando di richieste un sito bersaglio fino a renderlo instabile e mandarlo in tilt.

di CARLOTTA SARTORI -
Buongiorno professore, ho avuto lo stesso problema dei miei compagni. Questa mattina non ho ricevuto la mail con l'attività da svolgere nonostante ieri, alle 14.40, abbia ricevuto la mail con esito positivo dell'attività page 08. Allego anch'io la mail di conferma di attività svolta correttamente. La ringrazio in anticipo per la risposta.

lun 23 nov, 14:40 (18 ore fa)
a me

Gentile CARLOTTA,

abbiamo ricevuto ed elaborato la sua mail inerente all'attività Due colonne.

Lo staff di ACK

---
Il tipico testo segnaposto 'lorem ipsum' sembra latino perché in effetti proviene dal libro I di 'De finibus bonorum et malorum' di Cicerone.

di ELEONORA DE GOTTARDO -
Buongiorno professore,
anche io ho avuto lo stesso problema delle mie colleghe: ho ricevuto la mail riguardante l'esito positivo dell'attività svolta ieri (page07), ma il sistema mi segnala il mancato avanzamento di attività nello stato studente, con la conseguente mancata ricezione dell'attività odierna.
Allego a mia volta la mail di conferma dell'attività correttamente svolta.

La ringrazio in anticipo e le porgo cordiali saluti

Eleonora De Gottardo

lun 23 nov, 14:40 (19 ore fa)
a me

Gentile ELEONORA,

abbiamo ricevuto ed elaborato la sua mail inerente all'attività Rilegatura.

Lo staff di ACK

---
Nei messaggi di testo, l'utilizzo dei caratteri maiuscoli equivale a gridare. Lo si considera quindi un SEGNO DI MALEDUCAZIONE.

di Eleonora Stefani -
Buongiorno professore, volevo chiederle se possibile come mai nel mio Moodle non venga visualizzato lo stato di avanzamento relativo alle attività da me svolte e se sto per caso sbagliando qualcosa.
La ringrazio molto.

Eleonora Stefani
matricola 2004719
CdL in Lettere Moderne
a.a. 2020-2021

Re: Ri: Mancato aggiornamento stato studente

di AUGUSTINA ANANGA EPSE FORMBOR -

Gentile Professore,

chiedo scusa per il disturbo ieri ho completato la mia attivita 

con esito positivo. Mi è arrivata una mail di conferma con esito positivo. Ma sta mattina non mi è arrivata nessuna mail con la nuova attivita. cosa devo fare? Grazie in anticipo.

Ri: Re: Ri: Mancato aggiornamento stato studente

di ALESSIA BEVILACQUA -
Buongiorno professore,
anch'io ho avuto lo stesso problema: ieri ho svolto l'attività da cui ho ricevuto una mail con esito positivo ma questa mattina non ho ricevuto l'attività seguente.
Le lascio in allegato la mail ricevuta.
La ringrazio e buona giornata.

lun 23 nov, 14:30 (19 ore fa)
a me

Gentile ALESSIA,

Lo staff di ACK

---
Il primo dominio commerciale della storia è symbolics.com e fu registrato il 15 marzo 1985 da Symbolics, un'azienda che produceva computer.

di MARTINA GREGOLO -
Buongiorno professore, anche io ho avuto lo stesso problema, perciò le allego la mail di risposta che ho ricevuto dopo aver svolto correttamente l’esercizio.

da ack.scienzeumane@unipd.it
lun 23 nov, 14:30 (18 ore fa)
a me

Gentile MARTINA,

Lo staff di ACK

di Nicola Orio -

Da quel che capisco, tutte le mail a cui corrisponde un mancato aggiornamento dello status, sono state inviate tra le 14:00 e le 15:00, proprio nel periodo in cui i tecnici stavano operando gli aggiornamenti.

Dovrebbe essere sufficiente inviare di nuovo l'attività. Scusate per il disagio, contavo l'aggiornamento non avesse conseguenze come le volte precedenti.

Per il problema segnalato da Eleonora Stefani, la cosa dipendeva dal fatto che pare sia cambiato il suo numero di matricola, quando si è iscritta era 2004719, mentre ora è 2024457. Ho modificato nella base di dati e ora dovrebbe funzionare.

di Eleonora Stefani -
Buongiorno professore e grazie per la risposta. Il mio numero di matricola per la facoltà di Lettere è ancora 2004719 (cioè il numero col quale mi ero iscritta). L'altro numero di matricola fa riferimento ad un altro percorso di studio che sto svolgendo in maniera sincrona ma non conflittuale con quello di Lettere. Sarebbe pertanto possibile mantenere per l'iscrizione al suo corso il mio numero di matricola originario e cioè 2004719? Temo altrimenti di avere poi problemi con la registrazione del suo esame. La ringrazio in anticipo e scusi per il disturbo, comprendo che la mia sia una situazione anomala.
Eleonora Stefani

di PAUL DONCILA -
Buongiorno professore, anche io ho avuto lo stesso problema, perciò le allego la mail di risposta che ho ricevuto dopo aver svolto correttamente l’esercizio.

lun 23 nov, 14:30 (2 giorni fa)
a me

Gentile PAUL,

abbiamo ricevuto ed elaborato la sua mail inerente all'attività Elenco a due livelli.

Lo staff di ACK

---
T-Mobile, compagnia di telecomunicazioni tedesca, è stata la prima a sponsorizzare achievement e obiettivi all'interno di un videogioco. Si tratta di Midnight Club: Los Angeles.