Null00

Null00

di CESARE PINTON -
Numero di risposte: 2

Gentile professor Orio, volevo informarla che ieri ho svolto la prima delle attività ACK, ho anche spedito tutto via mail, ma non mi è arrivata nessuna mail di correzione, inoltre oggi non mi è nemmeno arrivata nessuna mail per svolgere la seconda delle attività ACK, e perciò volevo capirne da lei il motivo.

Ri: Null00

di Nicola Orio -

Ho controllato e i mi pare che il sistema abbia risposto ad almeno 4 suoi invii.

Il problema è che, perché l'attività sia corretta, la deve allegare al messaggio di posta elettronica (utilizzando la funzionalità aggiungi allegato e selezionando il file "null00.odt" che deve aver prima salvato nel suo computer).
Lei invece ha copiato il testo dell'attività come testo della mail, per cui il sistema non trova nessun allegato da correggere.

In sintesi per tutte le attività si deve:

  1. Aprire la mail ricevuta
  2. Salvare l'allegato nel proprio computer, suggerisco una cartella dedicata ad Ack
  3. Aprire il file con LibreOffice ed effettuare le modifiche richieste (questo per tutte le attività salvo la prima, che non richiede nessuna modifica)
  4. Applicare la modifica richiesta
  5. Salvare il file, senza cambiarne il nome
  6. Inviare una mail di risposta all'indirizzo da cui si è ricevuta l'attività allegando il file modificato
  7. Attendere con fiducia la risposta automatica del sistema

Ricordo poi che il sistema invia la nuova attività il mattino dopo aver ricevuto l'attività corretta, se non inviate nulla oppure l'attività risulta sbagliata il sistema non procede con le nuove attività.