Ho controllato le date per le lauree di giugno, e secondo le indicazioni la data di registrazione dell'ultimo esame è il 25 maggio 2021.
Per cui organizzerò sicuramente una sessione straordinaria per gli studenti che hanno presentato domanda di laurea per la sessione estiva (appena mi sarò ripreso dalla stupore che, dopo tre anni che c'è la procedura ACK, ci sono ancora studenti che si prendono all'ultimo momento con le Abilità Informatiche).
Come per tutti gli appelli straordinari l'accesso sarà riservato ai laureandi.
Non metto in dubbio che avere degli appelli in più sui cinque obbligatori previsti dal Senato Accademico possa rappresentare una comodità per gli studenti, ed in effetti come Scuola di Scienze Umane per il momento ne facciamo già un sesto in più. Ma sono sono convinto che il dover sostenere una prova della durata di 15 minuti, molto probabilmente da fare in remoto (se continua così la pandemia) e per la quale non è neanche necessario studiare, crei un disagio davvero tollerabile, sicuramente non sufficiente a farmi trasgredire le regole di Ateneo che esplicitamente indicano chi può partecipare agli appelli straordinari.