Da triennale Lingue a magistrale Comunicazione

Da triennale Lingue a magistrale Comunicazione

by ARIANNA TOGNON -
Number of replies: 1

Buongiorno, sono Arianna Tognon, una studentessa di Lingue, letterature e mediazione culturale frequentante il secondo anno. Sarei interessata, una volta completata questa laurea, a frequentare la magistrale di Strategie di comunicazione. 

Ho cercato su "avvisi d'ammissione" nel sito di Scienze Umane per raccogliere maggiori informazioni e risulta che è possibile entrare alla magistrale avendo completato 50 cfu di determinati esami (elencati sul pdf e che dovrò chiedere di inserire nel mio libretto come esami in più) e avere una media pari o maggiore di 99/100. Le mie domande dunque sono:

Questi 50 cfu, che equivalgono circa a 6 esami da 6/9 crediti, possono essere completati anche dopo la laurea triennale o sono obbligata ad acquisire i cfu/sostenere gli esami prima di laurearmi? 

E, una volta acquisiti questi crediti ed essermi laureata con 99/100 o più (si spera), la mia ammissione al corso magistrale sarebbe assicurata?

Spero che le mie questioni siamo chiare.

Vi ringrazio in anticipo. 



Ri: Da triennale Lingue a magistrale Comunicazione

by Martina Eleno -
Buongiorno Arianna,
il CdLM in Strategie di Comunicazione prevede solo l'accesso tramite verifica dei requisiti. Se avrai tutti i requisiti richiesti e necessari, non ci sarà alcun problema ad iscriverti.
L'avviso di ammissione per l'a.a. 2021/22 uscirà entro la fine di questo mese, dunque il mio consiglio è di aspettare la pubblicazione del nuovo bando e, solo dopo, farti inserire gli esami in più nel libretto. In questa maniera non rischi di fare lavoro in più e ti permette, piuttosto, di concentrarti sugli esami pertinenti per entrare.