stage/tirocinio

stage/tirocinio

by MARTINA GROPPO -
Number of replies: 1

Buongiorno, sono una neolaureata in Filosofia, a ottobre conto di iniziare la magistrale in European and Global Studies (UNIPD). 

Sto cercando uno stage o tirocinio retribuito che sia inerente ai miei corsi di studi. 

Sulla pagina principale di FISPPA ho trovato solo il progetto Erasmus che è rivolto a studenti (non sono ancora una studentessa della magistrale ufficialmente) o neolaureati che non intendono proseguire gli studi. 

Ci sono altre offerte? Dove le posso trovare?

Grazie mille!

Ri: stage/tirocinio

by Marina Giori -
Gentile Martina,

per quanto riguarda gli stage UNIPD tutte le informazioni le trovi al seguente link, dove è presente anche la "vetrina degli stage" con offerte varie: https://www.unipd.it/cercare-stage-italia

Tieni conto però che queste offerte sono visibili ed accessibili solo agli studenti UNIPD (non ho capito dal tuo messaggio se la laurea in Filosofia l'hai conseguita presso UNIPD o meno - nel primo caso ti basterà fare l'accesso con le tue credenziali). Inoltre, la maggioranza delle offerte sono per stage curricolari, dunque rivolti a chi sia allo stato attuale studente, e non retribuiti. Ma puoi comunque dare un'occhiata se qualcosa è di tuo interesse, dipende un po' anche dal periodo, che prima delle vacanze estive non è dei migliori.

Se sei già laureata, forse il modo migliore per fare un breve stage prima dell'inizio della magistrale è cercarlo autonomamente tramite i vari portali dedicati online, così che tu possa trovare uno stage non curricolare e corrispondente ai tuoi interessi ed aspirazioni personali, considerato che non esistono "stage in filosofia" e l'assunzione dipenderà anche dalle altre tue competenze maturate negli anni, che per ovvie ragioni non posso conoscere.