Iscrizioni AA 2021-2022

Iscrizioni AA 2021-2022

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 3

Si avvisano gli studenti che da lunedì 4 ottobre sarà disponibile il Quiz di ingresso denominato Sali a bordo che, una volta superato con un punteggio di 18/20, consente l'iscrizione alle attività di ACK per questo semestre.

Ricordo che:

  • il quiz sarà attivo fino alle 23:50 di domenica 17 ottobre, lo ricordo soprattutto allo studente che mi scriverà alle 23:51 dicendo che non è riuscito a iscriversi
  • le domande del quiz riguardano il funzionamento di ACK, per rispondere è necessario leggere le Istruzioni e le F.A.Q., almeno una volta distrattamente
  • dopo aver superato il quiz è necessario iscriversi nella Lista di registrazione, che si sblocca solo dopo che si è superato il quiz con un punteggio di almeno 18/20, chi avesse dubbi sul fatto di essere o meno iscritto può controllare l'elenco degli studenti
  • chi ha faticosamente seguito questi passi risulta iscritto ed autorizzato ad attendere con fiducia le mail automatiche con le attività, che inizieranno non prima del 20 ottobre

Chi sta terminando le attività dell'anno scorso non serve che si iscriva di nuovo, perché se lo fa ripartirà da zero, mentre può tranquillamente continuare e terminare le attività già in corso.

Ri: Iscrizioni AA 2021-2022

di Nicola Orio -

Ho visto che molti studenti hanno già iniziato a rispondere alle domande del Quiz "Sali a bordo" e che lo hanno brillantemente superato.

Ricordo che dopo aver superato il quiz è necessario iscriversi nella Lista di registrazione. Sarà questa lista di studenti che caricherò nel sistema di correzione automatica e a cui saranno recapitate le attività.

Ri: Iscrizioni AA 2021-2022

di Nicola Orio -

Grazie alla segnalazione di una studentessa, ho scoperto che c'era un errore nel testo di descrizione della Lista di registrazione.

La lista riguarda gli studenti che intendono svolgere le attività di ACK nel primo semestre (e non nel secondo, come era erroneamente scritto).

Spero che fosse comunque chiaro che tutte le attività riguardavano questo semestre (e conto molto nel fatto che non tutti abbiano letto il testo).

Come apparso nel forum generale su ACK, chi intendeva veramente svolgere le attività nel secondo semestre può comunque disiscriversi. Chi invece intende svolgere le attività in questo semestre basta che resti iscritto o si iscriva.

Mi scuso per l'inconveniente.

Ri: Iscrizioni AA 2021-2022

di Nicola Orio -

Si sono chiuse le iscrizioni per chi intende svolgere le attività di Ack nel primo semestre.

Siamo a 1118 iscritti, mi pare un buon numero (il primo semestre dell'anno scorso erano 1138).
Nonostante l'altissimo numero di partecipanti, sono sicuro che — grazie alla collaborazione di tutti che non ammorberanno i forum con domande già fatte, non apriranno nuovi thread su questioni già affrontate e soprattutto saranno autonomi nel rispondere ai propri dubbi — procederà tutto in modo fluido (e mentre lo dico sento crescermi il naso).

Adesso non vi resta che aspettare il prossimo Annuncio dei docenti che riporterà che tutti i nomi sono stati caricati nel database di Ack (che è esterno a Moodle) e che possiamo partire. Come sapete oramai a memoria questo avverrà non prima del 20 ottobre (che potrebbe voler dire anche il 21 ottobre, addirittura il 22 ottobre, potrei continuare).