ATTIVITA' COMPLETATE SENZA ESAME

ATTIVITA' COMPLETATE SENZA ESAME

par DANIELE LUCIO MELODIA,
Nombre de réponses : 3

Salve, in estate ho completato tutte le attività ack ma per motivi personali non ho potuto fare gli esami nelle date fin qui disponibili. Chiedo se devo, o meno, rifare tutte le attività per sostenere l'esame alla prossima data utile. 

Ri: ATTIVITA' COMPLETATE SENZA ESAME

par Nicola Orio,

Chi ha terminato l'attività può svolgere la prova finale nella prima sessione utile (ad esempio, per gli studenti che inizieranno questo semestre sarà la sessione di gennaio/febbraio) oppure nella sessione successiva (ad esempio, per gli studenti che inizieranno questo semestre sarà la sessione di giugno/luglio).

Quindi chi ha completato le attività ACK in estate può ancora sostenere la prova finale nella sessione invernale.

Ci sono stati rari casi in passato (tipicamente dovuti a Erasmus o a problemi di salute), in cui alcuni studenti hanno potuto sostenere l'esame alla terza sessione utile, ma ho sempre chiesto che fosse una motivazione valida.
Del resto la prova finale dura pochi minuti e conviene registrare subito i 3 CFU.
Ad oggi, su 3182 studenti che hanno terminato le attività, ce ne sono 115, il 3,6%, che non hanno mai sostenuto la prova finale e quindi non hanno mai registrato i 3 CFU di Abilità Informatiche.
Normalmente si tratta di studenti che hanno interrotto il loro corso di studi, ma siccome nella vita non si sa mai tanto vale registrare il prima possibile.

Ri: ATTIVITA' COMPLETATE SENZA ESAME

par FRANCESCO PERLA,

Salve,

io faccio parte di quel 3,6% che non ha ancora sostenuto l'esame nonostante abbiano completato tutte le attività. Nel mio status studente risulta ancora tutto completo al 100%, come dovrò muovermi?

Nel frattempo ho completato il quiz sali a bordo e iscritto nella Lista di registrazione alle attività.

La ringrazio


Ri: ATTIVITA' COMPLETATE SENZA ESAME

par Nicola Orio,

Chi si iscrive alla Lista di registrazione esprime la sua ferma volontà di iniziare da capo tutte le attività. Cosa comprensibile anche per chi ha completato il 100%, perché fare le attività è veramente molto divertente e dispiace sempre quando si è finito.

Altra motivazione per riscriversi alla Lista di registrazione è avere completato le attività parecchio tempo fa, diciamo lasciando passare almeno due sessioni d'esame senza sostenere la prova finale. Controllando nei dati mi pare proprio il suo caso, quindi ha fatto bene a iscriversi di nuovo: riceverà la prima attività come agli studenti qualche giorno dopo la chiusura delle iscrizioni.