installazione LibreOffice

installazione LibreOffice

di VALENTINA VIRGINIA FERRARIS -
Numero di risposte: 1

Buongiorno,

Da un paio di giorni sto tentando di scaricare e installare il LibreOffice, senza successo. Ho provato a scaricare il file di installazione sia dal link fornito dal professore, sia direttamente dalla pagina download del sito di LibreOffice. Tuttavia in entrambi i casi, dopo aver aperto il file e trasferito l'icona nella cartella Applicazioni (come da indicazioni del computer), nell'aprire il programma mi appare un avviso con scritto che il file è danneggiato e deve essere trasferito nel cestino.

Ho un iMac (21.5-inch, Mid 2011), con macOS High Sierra 10.13.6 .

Non riesco a capire cosa potrei aver sbagliato nel processo e cosa fare di diverso. Spero di essere stata abbastanza chiara con l'esposizione del mio problema. 

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Ri: installazione LibreOffice

di Nicola Orio -

E' la prima volta che mi è stato segnalato un problema con l'installazione di LibreOffice per questa versione del Mac OS X.

Ha provato con la versione inglese e italiana che trova nella pagina di download? Potrebbe segnalare la cosa nella pagina di supporto agli utenti.

Come workaround, le segnalo che molti studenti utilizzano OpenOffice, che è una versione alternativa ma funziona altrettanto bene.