Premio Verto 2021-2022

Premio Verto 2021-2022

di Settore Didattica DiSLL -
Numero di risposte: 0

A nome delle prof.sse Luciana SOLIMAN e Federica MASIERO
***************************************************

A partire dal 17 novembre 2021 è aperto alle/agli studentesse/studenti del secondo anno dei due corsi magistrali in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale e Lingue e letterature europee e americane un concorso di traduzione che intende valorizzare quel mirabile nesso tra parole e cultura interpretate nella dinamica del testo.

Il Premio Verto, alla prima edizione, intende saggiare le competenze interlinguistiche di chi ha già avviato il percorso di affinamento dei saperi umanistici. La traduzione consente alle/agli studentesse/studenti di dare prova di sé e del proprio talento creativo attingendo a quelle risorse di problem solving che fanno la differenza. Nella variegata dimensione letteraria delle opere da cui sono tratti, i testi hanno per tema comune l’acqua. Le lingue del concorso sono lo spagnolo, il francese, il romeno, il serbo e il croato.

Il concorso scade il 19 dicembre 2021. Saranno premiati le/i tre migliori partecipanti.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla piattaforma Moodle – Scienze Umane nello spazio “Premio Verto 2021-2022”. Oppure scrivere a: luciana.soliman@unipd.it