Ricezione mail "Utente inattivo"

Ricezione mail "Utente inattivo"

di LUIGI ZANNIER -
Numero di risposte: 1

Gentile professore,

oggi, poco dopo aver inviato l'attività char06 e aver ricevuto l'esito positivo dal sistema ACK, ho ricevuto la seguente mail da ACK:

"Gentile Mittente,

abbiamo ricevuto una mail da questo indirizzo che però non risulta tra gli utenti attivi. Il messaggio è stato quindi ignorato.

Se non si è ancora iscritto ad ACK attraverso Moodle allora deve solo attendere la prossima riapertura (le iscrizioni si aprono all'inizio di ogni semestre).
Se invece si è iscritto il motivo più probabile è che abbia inviato il messaggio da un indirizzo diverso da quello a cui le è stata recapitata l'attività.

Lo staff di ACK
"

Tuttavia sono iscritto ad ACK e sto ricevendo le attività normalmente attraverso l'indirizzo mail dell'università. Volevo sincerarmi che il mio utente non sia diventato per qualche motivo inattivo e che in generale sia tutto in regola. La ringrazio in anticipo.

Ri: Ricezione mail "Utente inattivo"

di Nicola Orio -

Il motivo della mail preoccupante è che, dopo che il sistema aveva registrato che lei aveva inviato l'attività corretta, ha inviato una seconda mail (magari inavvertitamente, oppure il suo client di posta elettronica ha inviato due mail) ma il sistema di correzione aveva già registrato che per il suo utente non c'erano attività in sospeso.

Controllando in effetti risultano due mail da parte sua, una arrivata tra le 14:00 e le 14:10 (quella con esito positivo) e una seconda arrivata tra le 14:10 e le 14:20 (quella con il messaggio preoccupante).

La settimana prossima provo a modificare il messaggio, in modo che non sia preoccupante, ma in ogni caso se avete dubbi utilizzate il link Stato avanzamento studente che è presente in Moodle.