stato di avanzamento dello studente

stato di avanzamento dello studente

di ELENA SGARAVATO -
Numero di risposte: 8

Buongiorno, 

entrando nel link “stato di avanzamento studente” mi compare la pagina con scritto che non risulta nessun iscritto con la mia email e il mio numero matricola; lo status nella casella ‘progressione’ mi segna tutte le attività completate anche se sono all’attività numero 27; nella casella ‘attività’ mi segna correttamente l’attività svolta o meno del giorno.

Non capisco il motivo di questa contraddizione dal momento che risulto iscritta nella Lista di registrazione e ricevo regolarmente le attività al mio profilo istituzionale. Com’è possibile?

Grazie in anticipo


Ri: stato di avanzamento dello studente

di Nicola Orio -

Grazie della segnalazione, e grazie per aver provato a consultare lo stato di avanzamento studente che, dalle domande che mi arrivino, non è utilizzato da molti.

Ho controllato e il problema è che, al momento dell'iscrizione in Moodle, lei non aveva ancora un numero di matricola. Per cui quando ho fatto l'importazione ai primi di ottobre il suo numero è stato posto a 0. Siccome la consultazione dello stato avanzamento studente si basa sul vostro indirizzo di mail e il vostro numero di matricola, il sistema non trovava nessuno studente utilizzando il suo effettivo numero di matricola.
Adesso ho modificato a mano i dati e dovrebbe funzionare.

Ne approfitto per segnalare che ci sono altri cinque studenti con lo stesso problema, se anche loro stanno facendo le attività e riscontrano lo stesso problema me lo segnalino che faccio la modifica a mano anche per loro (se non ricevo segnalazioni vuol dire che è una funzionalità che non utilizzano).

Ri: stato di avanzamento dello studente

di Nicola Orio -

Conto di aver sistemato anche per Lisa Favero, nel suo caso la matricola era cambiata rispetto a quando si è iscritta la prima volta in Moodle. Adesso ho messo quella che compare nel suo profilo.

Ri: stato di avanzamento dello studente

di LISA FAVERO -
Buongiorno,
ho controllato e ora risulta I numero di matricola giusto ma mi sono accorta solo oggi che compare ancora il corso di laurea dell'anno scorso (storia) sotto la matricola. Infatti poi ho cambiato e ora frequento lingue, letterature e mediazione culturale. Spero si possa risolvere grazie

Ri: stato di avanzamento dello studente

di Nicola Orio -

Nel suo caso il problema è che ha cercato di accedere allo Stato avanzamento studente senza essersi autenticato in Moodle. Per cui Moodle non aveva la più pallida idea di chi fosse interessato a conoscere il proprio stato e ha inviato le credenziali generiche:

  • root è il nickname con cui nei sistemi linux e unix è indicato l'amministratore del sistema
  • @ è il simbolo utilizzato per indicare dove è registrato un utente (lo vedete sempre negli indirizzi di posta elettronica ma il suo uso è più generale)
  • localhost è il termine generico con cui viene indicato il computer dove è eseguito un determinato software

Finita la parte educativa, la soluzione è: per accedere allo stato di avanzamento si deve entrare in Moodle come utente autenticato e non come utente generico.