mancata ricezione mail di conferma esercizio page09

mancata ricezione mail di conferma esercizio page09

di AURORA MICHIELIN -
Numero di risposte: 1

Buongiorno! Sono Aurora!

Le scrivo per mancata ricezione della mail di conferma relativa all’attività: page09 

Ieri avendo ricevuto risposta negativa al primo tentativo di esercizio, ho ritentato e non avendo ricevuto nessuna mail di conferma ho rinviato l’esercizio una seconda volta, ma anche questo non ha avuto nessun riscontro. 

Ne consegue che questa mattina non ho ricevuto l’assegnazione dell’attività seguente. 

Sarei grata se riuscisse a dirmi come comportarmi.

Grazie in anticipo. 

 

Ri: mancata ricezione mail di conferma esercizio page09

di Nicola Orio -

Ho controllato ed effettivamente c'è qualche cosa di strano nel processo dell'invio del secondo e terzo tentativo.

Il server di posta (che come credo sappiate è gestito da Google) ha bloccato il suo messaggio delle 09:49 e quello successivo delle 22:03.
Il messaggio di errore che viene riportato nell'interfaccia grafica è
550 5.7.1 Sorry, we do not accept Windows executables. Spiacenti, non accettiamo eseguibili Windows
che è molto strano, visto che si dovrebbe trattare di file di testo.

Non so se è perché il suo computer ha un malware oppure se ha inavvertitamente allegato il file sbagliato, in ogni caso il file non arriva proprio ad essere nemmeno analizzato dal correttore automatico, per cui lei non riceve nessuna risposta.
Ho controllato e nelle ultime 43721 mail (si, siete tanti a scrivere) è l'unica ad avere questo problema.

Provi a rifare da capo l'attività, utilizzando il file iniziale (se manda una mail vuota, meglio se senza allegati, il sistema le invia di nuovo il file a cui applicare le impostazioni) e vedere se ha una risposta.
Darei anche un giro di antivirus per sicurezza.