esami fuori piano di altri corsi

esami fuori piano di altri corsi

by EUGENIO MIOSI -
Number of replies: 4

Gentili tutor,

sono attualmente al primo anno di magistrale in linguistica. Desideravo sapere come poter inserire esami fuori piano dal corso di laurea in filosofia (la ricerca appelli è limitata al proprio corso) e se questi possano essere presi in considerazione per eventuale passaggio di corso nel prossimo anno accademico. Esami sia triennali per raggiungere i requisiti minimi che magistrali per abbreviazione carriera del corso in filosofia.

Grazie

Eugenio Miosi

Ri: esami fuori piano di altri corsi

by Cinzia Cogliati -

Gentile Eugenio,

per inserire gli esami fuori piano è sufficiente mandare un'email a scienzeumane.studenti@unipd.it chiedendo che vengano inserite delle attività come sovrannumerarie e indicando il nome del corso, il nome del docente, i crediti formativi e il codice del corso (che si trova sulla pagina didattica del corso). Per scegliere quali esami consiglio, se possibile, di venire in ufficio da noi (martedì 12.30-14.30; mercoledì 12.30-13.30 e venerdì 15.30-16.30). In alternativa possiamo concordare anche un colloquio online (su Zoom) in un altro orario e giorno.

Cordialmente

Cinzia TJ

Ri: esami fuori piano di altri corsi

by EUGENIO MIOSI -
Grazie mille Cinzia. Quindi così facendo, per un eventuale cambio di corso, gli esami potranno essere validi per i requisiti minimi (se triennali) e abbreviazione carriera (se magistrali)?
Grazie
Cordialmente
Eugenio

Ri: esami fuori piano di altri corsi

by Cinzia Cogliati -
Bisogna verificare il tuo attuale piano di studio e i requisiti minimi e vedere, caso per caso, se e quali possano essere considerati validi e quali, invece, vadano aggiunti. Se gli esami corrisponderanno ai crediti richiesti dall'avviso d'ammissione e presenterai correttamente la domanda di valutazione titoli, sarà possibile far riconoscere gli esami triennali per l'ammissione e quelli magistrali per abbreviare la carriera. Non è possibile, invece, riconoscere gli esami triennali per l'abbreviazione della carriera magistrale.

Cordialmente
Cinzia TJ